Supercoppa europea, Manchester City-Siviglia: diverse assenze tra i Citizens ma rimangono favoriti (ore 21.00)
Logo Planetwin

Search

Supercoppa europea, Manchester City-Siviglia: diverse assenze tra i Citizens ma rimangono favoriti (ore 21.00)

  • Share this:

ph.FAB / Shutterstock.com

Primo appuntamento europeo degno di nota in una stagione calcistica che si preannuncia emozionante e ricca di sorprese. Mercoledì 16 agosto, alle ore 21, si giocherà la Supercoppa europea, competizione che vede coinvolte la vincente della passata edizione della Champions League e dell’Europa League. Stiamo parlando, ovviamente, di Manchester City e Siviglia, pronte a contendersi il trofeo dell’edizione numero 48 di una competizione che ha spesso riservato sorprese. La sede scelta è quella dello stadio Georgios Karaiskakis, al Pireo.

La squadra di Pep Guardiola è reduce da un magico triplete che lo ha definitivamente innalzato - qualora non lo fosse stato ancora - nella storia del club e del calcio in generale. Qualche giorno fa, però, i Citizens hanno perso l’occasione di conquistare un altro titolo, ovvero il Community Shield inglese, uscendo sconfitti dalla sfida con l’Arsenal. I dubbi dei tifosi sono stati parzialmente spazzati via da una prestazione molto convincente alla prima di campionato contro il Burnley. Vincere la Supercoppa europea darebbe la possibilità agli inglesi di conquistare un altro titolo finora mai ottenuto.

Forse è superfluo sottolinearlo ma il Siviglia ha una storia e tradizione a livello internazionale ben più consolidata rispetto agli avversari. Gli spagnoli hanno conquistato a fine maggio per la settima volta nella loro storia l’Europa League; va detto, però che la squadra allenata da Mendilibar ha trionfato soltanto una volta nella Supercoppa europea, nel 2006. Gli andalusi hanno cominciato la Liga negativamente, incassando una sconfitta casalinga contro il Valencia.

Analizzando i precedenti, si può notare come Manchester City e Siviglia si siano affrontate l’ultima volta nel novembre 2022, nella fase a gironi della Champions League. In quell’occasione, i Citizens si riuscirono ad imporre con un secco 3-1. Che mercoledì possa riproporsi lo stesso punteggio finale? Su Planetwin365, il risultato esatto 3-1 in favore degli inglesi pagherebbe 11,65 volte la posta, su Efbet 11 e su Starcasinò 9,25.

Sebbene Guardiola non possa contare sull'infortunato De Bruyne e molto probabilmente su Gvardiol, com'è facile ipotizzare il Manchester City parte nettamente favorito. Basti pensare che la giocata Parziale-finale 1/1 vale su Planetwin365 e Sisal 1,92 volte la posta mentre su Starcasinò scende ad una quota di 1,82.

Anche l’ipotesi di una vittoria degli inglesi con almeno due gol di scarto è da prendere in considerazione. Parliamo di una proposta sull' 1handicap (0:1) di 1,99 per Planetwin365 mentre su Lottomatica e Goldbet la quota è di 1,83. La squadra di Mendilibar ha anche spesso palesato delle difficoltà ad andare in gol. Per questo motivo, occhio anche al “No Goal” offerto da Planetwin365 a 1,88, da Lottomatica e Goldbet a 1,85. L’ipotesi di una gara più tirata del previsto, che possiamo tradurre nell'Under 2,5, pagherebbe invece 2,28 volte la posta su Planetwin365, mentre su Goldbet e Lottomatica 2,15.