Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht: tedeschi verso un’impresa storica (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht: tedeschi verso un’impresa storica (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Tutto pronto per il primo trofeo internazionale per club da assegnare in questa nuova avvincente stagione. Mercoledì sera, alle ore 21, si affronteranno allo stadio Olimpico di Helsinki Real Madrid e Eintracht Francoforte per la Supercoppa Europea. Il trofeo, come noto, vedrà sfidarsi la vincente della Champions League e dell’Europa League.

Per gli spagnoli si tratta della prima gara ufficiale in questa stagione, mentre i tedeschi hanno già fatto il loro esordio contro il Bayern Monaco in campionato, dopo aver vinto i 32esimi della DFB Pokal contro il Magdeburgo: per la squadra di Glasner un inizio tutt’altro che memorabile in Bundesliga, visti i sei gol incassati contro i bavaresi. Per domani, però, c’è tutta la voglia di riscattarsi e soprattutto di scrivere la storia ancora una volta: l’Eintracht, infatti, è alla prima partecipazione in una Supercoppa Europea, a differenza delle Merengues che sono alla loro ottava presenza (finora sono quattro le vittorie).

Dalla finale di Champions vinta contro il Liverpool, la squadra di Ancelotti ha disputato tre amichevoli: parliamo di una sconfitta contro il Barcellona, un pareggio contro il Club America e una vittoria contro la Juventus. Ricordiamo che il trionfo contro i Reds ha rappresentato la vittoria numero 14 in una finale della massima competizione europea. È interessante notare come tra le due squadre non vi siano dei precedenti recenti, ma bisogna tornare indietro di oltre sessant’anni per risalire all’ultima sfida tra spagnoli e tedeschi.

Nel 1960, infatti, Real Madrid ed Eintracht si affrontarono in finale dell’allora Coppa dei Campioni: qualcuno ricorderà il quinto successo consecutivo delle Merengues arrivato dopo un clamoroso 7-3 finale. Che possa essere anche il match di mercoledì ricco di gol? Su Planetwin365 l’Over 2,5 pagherebbe 1,57 volte la posta; su Sisal 1,60 e su Snai 1,55. Volendo azzardare si potrebbe immaginare anche una gara con almeno quattro gol segnati nei 90 minuti: l’Over 3,5 è quotato 2,47 su Planetwin365; su Snai 2,35 e su WilliamHill 2,38.

Trattandosi di una partita di grande importanza, non è neanche da escludere che possano andare al gol entrambe le squadre: su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,77 volte la posta; mentre su Snai 1,73 e su Betflag 1,75. D’altronde, se ricordiamo la fase finale della Champions League degli spagnoli possiamo notare come abbiano subito gol dagli ottavi di finale fino alle semifinali, in tutti i match: solo in finale sono riusciti a tenere la porta inviolata. Altra cosa che, seppur complicata, sarebbe molto affascinante, è l’ipotesi di un ribaltone. Le Merengues sono passate spesso in svantaggio durante le fasi finali della scorsa Champions, per poi ribaltare il risultato. Che possa accadere anche mercoledì? Su Planetwin365, il parziale-finale 2/1 è quotato 25,32; su Sisal 20 e su Bet365 19.

Inutile dire che siano gli spagnoli a partire favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Real Madrid nei 90 minuti di gioco pagherebbe 1,44 volte la posta; su Eurobet 1,42 e su Goldbet 1,43. Un risultato che si è verificato spesso durante la fase finale della scorsa Champions del Real Madrid è il 3-1: basti pensare che gli spagnoli hanno vinto ben tre volte sulle sette gare disputate dagli ottavi alla finale con questo risultato. Che possa terminare così anche la partita di mercoledì sera? Su Planetwin365, il 3-1 in favore degli uomini di Ancelotti pagherebbe 12,17 volte la posta; su Goldbet e Snai 11.