Supercoppa Italiana, Inter-Lazio: i precedenti fanno sognare i biancocelesti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Supercoppa Italiana, Inter-Lazio: i precedenti fanno sognare i biancocelesti

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Cresce l’attesa per le innovative Final Four della Supercoppa italiana. Venerdì, alle ore 20 italiane, si giocherà a Riyad la sfida tra Inter e Lazio, la quale determinerà l’accesso alla finale di lunedì. I nerazzurri, primi in campionato con 51 punti, hanno vinto ben sette volte questo trofeo, al pari del Milan (soltanto la Juventus è riuscita a fare meglio di loro con nove trofei). Spicca subito all’occhio come la squadra di Simone Inzaghi abbia vinto le ultime due edizioni, contro i bianconeri e contro i cugini rossoneri: proprio il tecnico piacentino è in cerca di un record personale, visto e considerato che vincendo questa edizione della Supercoppa italiana diventerebbe l’allenatore più vincente in tal senso (ora ha fatto registrare quattro affermazioni, come Lippi e Capello).

Un’altra affermazione nella competizione, rappresenterebbe un altro record per la Beneamata, mai in grado di vincere il trofeo per tre volte di fila. Dall’altra parte ci sarà la squadra di Maurizio Sarri, la quale può vantare un altro tipo di record. La Lazio, infatti, è tutt’ora l’unica squadra che è stata capace di battere per due volte l’Inter in questa competizione: stiamo parlando della finale del settembre del 2000 e quella dell’agosto del 2009. I biancocelesti, che hanno cinque Supercoppe in bacheca, non vincono il trofeo dal 2019 (quando sulla panchina c’era proprio Simone Inzaghi).

Che possano Immobile e compagni confermare questo particolare trend? Interessante la quota del segno “2”, su Planetwin365 a 5,30; mentre su Bwin è a 5 e su Starcasinò 5,20. Stiamo parlando, comunque sia, di una ipotetica piccola impresa da parte dei ragazzi di Sarri, i quali partono sulla carta sfavoriti: ricordiamo che la squadra di Inzaghi ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate contro la Lazio. Non è da escludere che la gara possa essere divertente e magari ricca di gol: segnaliamo la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,87; come su Snai, mentre su WilliamHill 1,85. Molto allettante anche la giocata “Over 2,5”, su Planetwin365 a 1,91; mentre su Bwin è a 1,87 e su WilliamHill 1,85.

Allettante anche l’ipotesi di un primo tempo già molto “frizzantino”: segnaliamo su Planetwin365 la giocata “Over 1,5 al primo tempo” a 2,79; mentre su Bet365 e su WilliamHill 2,75. Può sembrare azzardata come giocata, ma visto il fatto che sia molto remunerativa segnaliamo il risultato esatto 3-2 in favore della Lazio: parliamo di ben 53 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Bet365 41. Visto il momento di forma eccezionale di Lautaro Martinez, reduce da tre gol realizzati negli ultimi due impegni di campionato e in testa alla classifica marcatori del campionato, vale la pena valutare la possibilità che l’argentino vada a segno in questa gara. Su Planetwin365, un gol di Lautaro Martinez nella gara di venerdì pagherebbe 2,25 volte la posta, come su Goldbet, mentre su Betflag è a 2,07.