Supercoppa italiana, Napoli-Inter: Simone Inzaghi vicino al record! (ore 20.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Supercoppa italiana, Napoli-Inter: Simone Inzaghi vicino al record! (ore 20.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Antonio Balasco/Shutterstock

Cresce l’attesa per la finale di Supercoppa italiana, prevista per questa sera, alle ore 20 italiane. Sarà l’Al-Awwal Park di Riyad ad ospitare la 37esima edizione del trofeo, che vede protagoniste Napoli e Inter. Si tratta di una finale inedita, visto e considerato che le due compagini non si erano mai affrontate sinora nel momento clou della competizione. A prescindere da ciò, i partenopei vantano due trofei in bacheca, con due finali perse; mentre i nerazzurri hanno trionfato sette volte (quattro le finali perse), al pari del Milan. Solo la Juventus è riuscita a far meglio delle due squadre milanesi. La Beneamata ha vinto le ultime due edizioni, contro Milan e Juventus, e punta al terzo successo di fila (soltanto il Milan è riuscito nell’impresa tra il 1992 e il 1994).

Nelle due semifinali, entrambe le squadre si sono affermate in maniera nettissima: la squadra di Walter Mazzarri ha superato per 3-0 la Fiorentina di Italiano, mentre quella di Simone Inzaghi ha battuto con lo stesso risultato la Lazio di Sarri. Un segnale di forza eloquente, per due squadre che sono state grandi protagoniste nella passata stagione: i nerazzurri, oggi in piena lotta Scudetto, sono arrivati fino alla finale di Champions solo pochi mesi fa; mentre i partenopei hanno vinto uno storico e memorabile Scudetto dopo tanti anni.

Tra le varie statistiche relative ai precedenti della competizione, spicca il fatto che il tecnico dell’Inter sia vicino ad un record assoluto: Inzaghi, infatti, al pari di Lippi e Capello, ha vinto ben quattro volte la Supercoppa Italiana (due volte con l’Inter e due volte con la Lazio) e con un successo questa sera diventerebbe l’allenatore più vincente. La Beneamata, d’altronde, parte con i favori del pronostico: basti pensare che la possibilità che il Napoli eviti la sconfitta, doppia chance “1X”, pagherebbe 2,14 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,10 e su Starcasinò 2,12.

Da notare come, considerando tutte le competizioni, il Napoli abbia battuto solo una volta negli ultimi nove scontri diretti l’Inter. Interessante la quota della giocata “Over 1,5 Ospite”, immaginando che l’Inter possa realizzare almeno due gol nei 90 minuti di gioco: parliamo di 1,70 volte la posta su Planetwin365; come su Betfair, mentre su Betflag è a 1,68. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, a dicembre, in occasione della 14esima giornata di campionato, la squadra di Inzaghi si è imposta con un netto 3-0.

Che possa confermare la sua superiorità? Su Planetwin365 è allettante la quota della giocata “Handicap 2 (1)”, ipotizzando un successo per almeno due gol di scarto dell’Inter: parliamo di 2,91 volte la posta; mentre su Bet365 è a 2,75 e su Starcasinò 2,70. La giocata “Parziale-finale 2/2”, invece, è a 2,53 su Planetwin365; su Starcasinò 2,37 e su WilliamHill 2,45. Non è da escludere, comunque, che entrambe possano andare in gol durante il match: segnaliamo la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,74; su Snai a 1,70 e su Goldbet 1,72. Un risultato esatto allettante è il 3-1 in favore dell’Inter, su Planetwin365 a 13,40; mentre su Starcasinò è a 11 e su Goldbet 13.