SuperLega di volley, il campionato riprende con l’anticipo tra Sora e Molfetta - Planetwin365.news

Search

SuperLega di volley, il campionato riprende con l’anticipo tra Sora e Molfetta

  • Share this:
post-title

Credits: Zieusin/Shutterstock

Il campionato di pallavolo riprende dopo la sosta di una settimana per la Finale di Coppa Italia. Al Palaglobo di Sora i padroni di casa, penultimi in classifica, affrontano la Exprivia Molfetta, lanciatissima verso i playoff

Archiviata la settimana di sosta della SuperLega di volley per la finale di Coppa Italia (vinta 3-1 dalla Cucine Lube contro Trento), si torna a parlare di campionato. La 21esima giornata si apre con l’anticipo delle 20.30 tra Biosì Indexa Sora ed Exprivia Molfetta. I padroni di casa possono finalmente contare sulla formazione al completo dopo un periodo travagliato da infortuni: nel turno scorso hanno ottenuto un punto sul difficile campo di Piacenza e attualmente si trovano al penultimo posto. Molfetta è invece lanciatissima per la zona playoff, distante solo due punti: vantano una striscia di tre vittorie consecutive ma soprattutto il capocannoniere del campionato, quel Giulio Sabbi che ha messo a segno 453 punti. I ciociari possono comunque contare sulla fase realizzativa dell’opposto Miskevich, quinto nella classifica marcatori. I pugliesi sono certamente una squadra in salute, come hanno dimostrato anche nell’unico precedente risalente al match di andata, quando si imposero a campi invertiti per 3-0.

In palio oltre ai punti ci sono ambizioni di classifica totalmente differenti ma Sora ha voglia di far bene davanti al proprio pubblico e di migliorare la propria classifica. Servirà quindi tutto il sostegno del PalaGlobo per trascinare i ragazzi allenati da coach Bagnoli. Le quote di planetwin365 supportano nel testa a testa gli ospiti, offerti vincenti a 1.61. La Bioxì viene invece quotata a 2.23.

volley