Superlega volley, Trento ospita Sora nell’anticipo - Planetwin365.news

Search

Superlega volley, Trento ospita Sora nell’anticipo

  • Share this:
post-title

Credits: Zieusin/Shutterstock

La Lega di pallavolo prende avvio questa sera con il confronto tra Trento, in cerca di riscatto dopo il ko a Vibo Valentia, e i ciociari, qualificatisi ai quarti di Coppa Italia

Giornata numero 15 per la SuperLega di volley, giunta già alla fase di ritorno. Alle 20.30 apriranno il programma del weekend al PalaTrento i padroni di casa della Diatec contro la Biosì Indexa Sora. I gialloblu, attualmente terzi dietro Civitanova e Modena, devono riscattare l’inaspettato crollo interno subito domenica al PalaValentia (3-2). Il sestetto allenato da Lorenzetti ha perso quindi la chance di agganciare il secondo posto grazie allo spirito battagliero della truppa calabrese. Oltretutto nelle ultime gare vincenti la Diatec è arrivata al quinto set con Molfetta e Modena, conquistando solo un punto e rallentando così la corsa verso la vetta. Finora in casa la Diatec ha sempre conquistato la vittoria: il fatto di ritrovarsi davanti al proprio pubblico dopo quasi tre settimane, potrebbe offrire gli stimoli giusti ai trentini.

Ma la Biosì Sora, nonostante sia una matricola della massima serie, è riuscita presto a ritagliarsi il suo spazio in campionato. Dopo un inizio poco agevole per via di un calendario che includeva le Top4, i ragazzi di Bruno Bagnoli – tra l’altro ex allenatore di Trento – si è imposta con ritmo e costanza, lottando ad armi pari con tutte le compagini. I ciociari hanno anche ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia, vincendo sul campo della Calzedonia Verona. E’ stata però soppiantata nell’ultimo turno da Modena, schiacciata soprattutto dal muro emiliano.

L’unico precedente è quello del match d’andata, risalente allo scorso ottobre. Allora non ci fu storia con un secco 3-0 per Trento. Secondo la lavagna di planetwin365 anche la sfida odierna sembra presentare le caratteristiche di una classica missione impossibile per Sora, considerato il divario tecnico esistente. Nel testa a testa la Diatec viene offerta vincente a 1.06 mentre il colpaccio dei ciociari viene dato a 7.90.

volley