Search

Tennis, ATP Masters Montreal: in campo Fognini e Berrettini!

  • Share this:
post-title

Da quest’oggi, lunedì 8 agosto, fino a domenica 14, si terrà l’ATP Masters 1000 di Montreal. Sebbene non siano presenti Novak Djokovic, Rafael Nadal e Alexander Zverev, sono diversi i tennisti di primissimo livello che si sfideranno. Saranno poi tre gli italiani che scenderanno in campo nel torneo ATP, mentre nel WTA saranno Camila Giorgi e Martina Trevisan a tenere alta la bandiera tricolore. Ma vediamo nel dettaglio.

Al tabellone principale sono stati ammessi di diritto Jannik Sinner, testa di serie numero 7, e Matteo Berrettini, numero 11 del seeding. L’altoatesino non dovrà sostenere il primo turno, in quanto presente tra i primi 8 del seeding; successivamente troverà un qualificato. Il tennista romano, invece, dovrà vedersela prima con Carreno Busta e poi, eventualmente con Holger Rune. Sfortunatamente, i due Azzurri sono finiti nella stessa metà del tabellone e agli ottavi di finale potrebbero essere protagonisti di una sfida inedita: il vincitore eventuale andrebbe ad affrontare, poi, Stefanos Tsitsipas.

La gara tra Carreno Busta e Berrettini è prevista per martedì alle ore 17. Parte nettamente favorito l’italiano: su Planetwin365, la vittoria del tennista romano pagherebbe 1,40 volte la posta; mentre su Olybet 1,36 e su Goldbet 1,38. Un solo precedente si conta tra i due, parliamo degli ottavi degli Australian Open giocatisi a gennaio: in quell’occasione, Berrettini si impose con un netto 3-0. Che possa essere anche questa una gara a senso unico? Su Planetwin365, il 2-0 in favore dell’italiano pagherebbe 2,04 volte la posta; su Snai 1,97 e su WilliamHill 1,95. La semplice vittoria dell’Azzurro al primo set, invece, è quotata a 1,48 su Planetwin365; su WilliamHill 1,44 e su Olybet 1,45.

Questa notte, alle 2 italiane, scenderà in campo nuovamente Fabio Fognini. Da seconda testa di serie delle qualificazioni, il sanremese si è imposto con un percorso abbastanza netto: prima la vittoria contro Stevenson, poi il successo contro il tedesco Altmaier, in tre set. Vittorie che gli hanno permesso di arrivare al main draw e di potersela giocare col danese Rune: quest’ultimo è favorito per il passaggio del turno, basti pensare che su Planetwin365 la vittoria di Rune è quotata 1,80; mentre su Olybet e Snai 1,70.

Ma come anticipato, ci sono tanti tennisti di primissimo piano che scenderanno in campo in questo affascinante torneo. Alle ore 20 di questa sera, per esempio, è prevista la sfida tra Murray e Fritz. Una sfida inedita che vede nettamente favorito lo statunitense: su Planetwin365, la vittoria di Fritz pagherebbe 1,39 volte la posta; su Olybet 1,35 e su WilliamHill 1,36. Un secco 2-0 in favore di Fritz pagherebbe, invece, 2,02 volte la posta su Planetwin365; mentre su WilliamHill 1,85 e su Snai 1,97.

Molto interessante la gara tra Shapovalov e De Minaur, prevista per le ore 2 italiane. L’australiano, che ha vinto gli ultimi due incontri col canadese, risulta leggermente favorito: la vittoria di De Minaur è quotata a 1,75 su Planetwin365; su Eurobet 1,69 e su Olybet 1,65. Allettante la quota del risultato esatto 2-1 in favore dell’australiano, risultato con cui è riuscito ad imporsi nell’ultimo scontro diretto con Shapovalov: parliamo questa volta di 4,34 volte la posta; mentre su Snai 3,90 e su Lottomatica 3,95.