Tennis, Australian Open: si comincia! Ecco tutti gli italiani in gara - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Australian Open: si comincia! Ecco tutti gli italiani in gara

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock.

Prende il via quest’oggi il primo grande Slam del 2023. Stiamo parlando dell’Australian Open, torneo che attira l’attenzione di milioni di appassionati di tennis in tutto il mondo e che ha visto già disputarsi alcuni match tra domenica notte e lunedì mattina. Sono due le sedi principali che ospiteranno le varie gare, ovvero la Margaret Court Arena e la Rod Laver Arena; le finali sono previste per il giorno 28, per quanto riguarda il torneo femminile, e il giorno 29, per quanto riguarda quello maschile. Il prize money totale toccherà quasi i 50 milioni di euro (48,3 milioni per la precisione); al vincitore andranno 1.924.500 euro, invece al finalista 1.053.380 euro.

Ma quali sono gli italiani in gara? Si parla di 12 azzurri, divisi nei due tabelloni principali. Alcuni di questi, come Sonego e Sinner, hanno già superato il loro primo ostacolo, accedendo al secondo turno. Altri, invece, disputeranno i loro primi incontri questa notte, dall’una italiana. Al Melbourne Park, Mattia Bellucci affronterà Benjamin Bonzi. Parliamo dell’unico Azzurro che proviene dal tabellone di qualificazione e che difatti farà il suo esordio in un torneo di tale valore: soltanto un anno fa, il tennista classe 2001 stava cominciando a stupire nei tornei ITF. Contro il francese, Bellucci parte sfavorito: su Planetwin365, la vittoria dell’italiano pagherebbe 2,97 volte la posta; su Goldbet ed Eurobet 2,95. Segnaliamo anche la quota dell’Over 37,5 giochi, su Planetwin365 a 1,85; su Goldbet è a 1,81 e su Sisal 1,80.

Esordio interessante per il numero 14 al mondo Matteo Berrettini, il quale dovrà vedersela con Andy Murray, numero 49 del ranking. La sfida, prevista per le 4 del mattino alla Rod Laver Arena, sarà particolarmente delicata per l’azzurro, anche in considerazione del fatto che il britannico ha disputato già cinque finali del torneo nella sua carriera. Berrettini, però, è carichissimo e l’ha dimostrato durante la United Cup, dove ha battuto Hurkacz e Ruud. La vittoria di Berrettini pagherebbe su Planetwin365 1,28 volte la posta; come Betflag e Snai. Da segnalare la quota del 3-1 finale in favore del romano, su Planetwin365 a 3,84; mentre su Bet365 è a 3,40 e su Snai 3,35.

Dura sfida per Fabio Fognini, numero 57 del ranking, il quale dovrà affrontare Thanasi Kokkinakis, numero 159. Il tennista italiano viene da una prova non degna del suo livello in Nuova Zelanda, dove è uscito al primo turno contro Jenson Brooksby, e dove ha dimostrato di non godere di una forma eccezionale. Contro l’australiano, idolo di casa, sarà dura: il successo di Kokkinakis pagherebbe solo 1,20 volte la posta su Planetwin365, come Goldbet e Snai.

Per quanto riguarda le donne, c’è tantissima attesa per le cinque azzurre. Camila Giorgi, numero 70 del ranking, dovrà affrontare Anastasia Pavlyuchenkova (n.364), in una gara che la vede leggermente favorita: il successo di Giorgi pagherebbe 1,83 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e WilliamHill 1,80. Altrettanto delicata la sfida di Martina Trevisan, numero 21 del ranking, che invece sfiderà Anna-Karolina Schmiedlova (numero 100): la vittoria dell’azzurra pagherebbe 1,87 volte la posta su Planetwin365, come su Snai, mentre su Betflag 1,85. Lucia Bronzetti, numero 50 del ranking, troverà dall’altra parte del tabellone la teutonica Laura Siegemund: la vittoria dell’italiana, in tal caso, è quotata 1,82 su Planetwin365; mentre su Eurobet e Goldbet 1,79. Più complicato il turno di Lucrezia Stefanini, impegnata con la tedesca Tatjana Maria: favorita quest’ultima, visto che la sua vittoria pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365 come Goldbet ed Eurobet. Sfida proibitiva, infine, per Jasmine Paolini contro Ludmilla Samsonova, in programma alle ore 4,30 italiane, come dimostrano le bassissime quote dei bookies sul successo della russa (a 1,17 per Planetwin365 ed Eurobet, a 1,15 per Snai).