Tennis, BNL Internazionali d’Italia: da Maestrelli a Cobolli, ecco gli italiani oggi in campo! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, BNL Internazionali d’Italia: da Maestrelli a Cobolli, ecco gli italiani oggi in campo!

  • Share this:

Copyright (c) 2019 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

È da pochi giorni cominciata la prima fase degli Internazionali d’Italia BNL, torneo di tennis che si svolge al parco del Foro Italico e che vede e vedrà la partecipazione di tantissimi campioni. Parliamo di tre settimane di gare, che andranno a concludersi poi con la finale del 21 maggio: sono previste oltre 300 mila presenze e un incasso di oltre 16 milioni di euro!

Lo spettacolo, come già detto, è assicurato anche perché vi prenderanno parte i primi dieci giocatori del ranking ATP e le prime settanta giocatrici del ranking mondiale WTA. Troviamo diversi azzurri già qualificati al tabellone principale: parliamo di Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner, Marco Cecchinato per il main draw ATP, mentre nel main draw WTA troviamo Camila Giorgi, Martina Trevisan, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto.

Il sorteggio del tabellone principale è già stato effettuato e ha decretato che Sinner sarà nella parte alta e potrebbe affrontare Ruud, ed eventualmente successivamente Djokovic in semifinale. Musetti, invece, potrebbe già sfidare il connazionale Arnaldi (n. 99), impegnato mercoledì contro Schwartzman (n. 91). Sfida abbastanza agevole per Lorenzo Sonego (n. 48), il quale dovrà vedersela con il francese Jeremy Chardy (n. 591); il piemontese, tra l’altro, rischia di affrontare al terzo turno Stefano Tsitsipas.

Probabilmente tra le sfide più attese di questa fase della competizione troviamo quella tra Fabio Fognini (n. 130) ed Andy Murray (n. 42); parliamo di una sorta di replay della gara che si tenne al Foro Italico già nel 2017, quando il britannico era numero uno al mondo, e che vide trionfare il tennista ligure. Precisiamo che ci sono tanti tennisti che possono fruire delle wild card. Nel tabellone maschile segnaliamo, per esempio, Flavio Cobolli (n. 171), in campo contro lo statunitense Emilio Nava (n. 183) quest’oggi: è l’azzurro a partire favorito, visto e considerato che la vittoria del suo avversario pagherebbe su Planetwin365 3,04 volte la posta; mentre su Eurobet e Goldbet 2,95.

Sempre quest’oggi Napolitano (n. 555), dovrà vedersela con il tedesco Marterer (n. 148): il possibile passaggio del turno dell’azzurro pagherebbe su Planetwin365 3,04 volte la posta; su Snai e Goldbet 2,95. Molto interessante il match tra Francesco Maestrelli (n. 182) e Pedro Martinez Portero (n. 142). Il tennista pisano viene da un successo in rimonta sul cinese Zhizen ed è giunto ai quarti del torneo di Madrid solo una settimana fa: parte leggermente favorito lo spagnolo, la cui vittoria pagherebbe 1,58 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 1,56.

Leggermente sfavorito anche Agamennone (n. 170), impegnato contro Muller (n. 100): su Planetwin365 la vittoria del francese è quotata 1,63 su Planetwin365; mentre su Sisal e WilliamHill 1,57. Tra le tenniste, invece, segnaliamo la super sfida tra Jasmine Paolini (n. 65) e la cinese Wang Kinyu (n. 60): un’affermazione eventuale dell’azzurra pagherebbe su Planetwin365 1,66 volte la posta; mentre su Sisal 1,60 e su WilliamHill 1,62.

Sfida proibitiva per Lucia Bronzetti (n. 98), la quale sfiderà la montenegrina Danka Kovinić (n. 69): la vittoria della tennista originaria di Cettigne pagherebbe 1,32 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,28 e su Bet365 1,29. Dopo mezzogiorno si disputerà, poi, il derby italiano tra Cherubini (n. 421) e Pigato (n. 483): su Planetwin365, la vittoria di Pigato è quotata 1,30; come su Sisal e Snai.