Tennis, Camila Giorgi a caccia del primo quarto di finale a Wimbledon - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Camila Giorgi a caccia del primo quarto di finale a Wimbledon

  • Share this:

La tennista marchigiana torna dopo sei anni a giocarsi la chance dei quarti di finale: sul suo cammino Ekaterina Makarova. Con la Top10 del ranking fuori ad esclusione della Pliskova, Serena Williams ha chance di puntare al settimo titolo Slam londinese

Come tradizione impone, un riposo domenicale rigenerante per i tennisti rimasti in corsa a Wimbledon che oggi ripartiranno con la fase più calda, quella che ha inizio con gli ottavi di finale. L’unica rappresentante italiana ancora in tabellone, Camila Giorgi, proverà a staccare per la prima volta il pass per i quarti contro Ekaterina Makarova, riuscita solamente nel 2014 a giungere tra le migliori otto del torneo Slam. La marchigiana ci aveva provato già nel 2012 cadendo però contro la Radswanka. Le due tenniste non si sono mai affrontate finora: la russa è la numero 35 del ranking ma non arriva da un percorso brillante in queste ultime settimane. I bookie di planetwin365 offrono pertanto quote decisamente equilibrate: Giorgi bancata vincente a 2.09 mentre la vittoria della Makarova è bancata a 1.75.

D’altro canto il tabellone femminile ha riservato tantissime soprese con la sola Pliskova ad essere rimasta in gara delle prime 10 del ranking: una situazione di cui Serena Williams, tornata in campo dopo la maternità, dovrà approfittarne. La statunitense sfida la russa Rodina con l’obiettivo di scalare quanto prima la classifica WTA, dove ora staziona al 181esimo posto. L’uscita di scena delle prime in classifica potrebbe spianarle la strada verso il settimo titolo a Wimbledon ma sarà importante non sottovalutare l’avversaria che ha raggiunto il quarto turno battendo Madison Keys. Ciò nonostante non sembrano esserci dubbi sul fatto che Serena possa farcela senza patemi (quota a 1,08).

Match molto interessante per Angelique Kerber, che mostra la sua crescita match dopo match, contro una sorprendente Belinda Bencic che sta tornando in forma dopo un lungo periodo costellato da infortuni. La favorita sarà l’ex finalista di Wimbledon (planetwin365 la quota vincente a 1,34) ma dovrà fare molta attenzione ad una Bencic comunque temibile (data nel testa a testa a 3,29).