Tennis, Madrid: Roberta Vinci affronta la detentrice Simona Halep. Esordio per Murray - Planetwin365.news

Search

Tennis, Madrid: Roberta Vinci affronta la detentrice Simona Halep. Esordio per Murray

  • Share this:
post-title

Prosegue il calendario degli Open di Madrid: Fognini scenderò in campo domani per un’indisposizione di Nadal, debutta il numero 1 del ranking contro Copil. Per Roberta Vinci il temibile scoglio della rumena numero 3 di serie

Ci attendevamo di vedere oggi in campo Rafael Nadal e Fabio Fognini per il secondo turno degli Open di Madrid, ma un’otite che ha colpito il tennista di casa ha fatto posticipare l’incontro a domani. Prosegue comunque il calendario come da programma con le altre sfide. Comunque interessante la giornata odierna per i nostri colori, dato che alle 13.45 scenderà l’unica italiana in gara, Roberta Vinci, impegnata nel secondo turno con la testa di serie numero 3 Simona Halep. La rumena si è aggiudicata questo torneo WTA nella scorsa edizione e anche quest’anno si configura come una delle protagoniste designate, alla luce delle eccellenti eliminazioni di Pliskova, Wozniacki e Sharapova. Nei confronti diretti la Halep guida con quattro successi contro i due della tennista salentina: le quote sono decisamente a suo favore, essendo offerta da planetwin365 nel testa a testa solamente a 1.13.

A livello maschile gli occhi del pubblico sono puntati sull’esordio del re del ranking Andy Murray che affronta la wild card Marius Copil per la prima volta in carriera (non prima delle ore 15). Il 104esimo del mondo si è conquistato un posto nel secondo turno battendo Garcia Lopez, ma contro lo scozzese difficilmente potrà ambire ad una vittoria. Questo è ciò designano le quote, con il successo del rumeno a 7.97.

Nel pomeriggio ci sarà anche un derby francese per il primo turno, quello tra Pierre Herbert e Lucas Pouille. Il numero 88 ha sconfitto il nostro Andreas Seppi nelle qualificazioni ed ha già affrontato il connazionale, uscendone sconfitto nell’indoor di Metz in un incontro comunque molto combattuto. Pouille si è aggiudicato gli Open di Ungheria a fine aprile, battendo in finale l’inglese Bedene. Il successo gli ha consentito di balzare alla tredicesima posizione del ranking e di nutrire belle speranze anche per il torneo iberico. La sua vittoria odierna è infatti offerta a 1.28 e considerando il positivo andamento di quest’anno – con due semifinali a Montecarlo e Dubai – potrebbe rappresentare un buon punto fermo.

Sfida tra super veterani quella tra Tommy Haas e Gilles Muller: il tedesco, che ormai veste più spesso i panni manageriali dei circuiti piuttosto che da tennista, ha ancora molto da dire sul campo. Soprattutto contro un avversario come il lussemburghese Muller, che non ama particolarmente questa superficie. Muller ha sfiorato la conquista del torneo di Estoril nella scorsa settimana, perdendo la finale contro Carreno Busta. I due tennisti non si affrontano dal 2011, quando a Wimbledon fu il numero 26 del ranking ad imporsi. Il lussemburghese è avanti per 2 incontri ad uno ma oggi possiamo attenderci una gara aperta e molto tecnica. Pronostici a favore di Muller, dato vincente nel testa a testa a 1.60 ma la posta su Haas a 2.30 rende lo scenario imprevedibile.