Tennis, Miami Open 2022: sorteggiato il tabellone! Ecco gli italiani in gara - Planetwin365.news

Search

Tennis, Miami Open 2022: sorteggiato il tabellone! Ecco gli italiani in gara

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Terminati gli Indian Wells, non si ferma il grande tennis mondiale. Tutto pronto, infatti, per un grande Masters 1000: stiamo parlando dell’Open di Miami, torneo che comincerà mercoledì 23 marzo e terminerà il 3 aprile. È stato sorteggiato il tabellone ufficiale che, come qualcuno saprà, non prevede la presenza di alcuni big: tra questi Novak Djokovic, per i noti problemi legati al vaccino, Roger Federer, il quale sta recuperando dall’infortunio al ginocchio destro e Rafa Nadal, quest’ultimo deve recuperare da un infortunio ai pettorali subito durante la semifinale dell’Indian Wells. Le prime due teste di serie saranno Daniil Medvedev e Alexander Zverev.

In totale, saranno cinque gli italiani in gara. L’unico a dover giocare il primo turno sarà Lorenzo Musetti: il numero 76 del ranking mondiale partirà, senza un bye, affrontando l’australiano Alexei Popyrin, numero 92. L’inizio della gara è previsto per mercoledì alle ore 15 italiane. I due si sono già affrontati ben quattro volte in carriera: il giovane carrarese è in vantaggio per 3-1 per quanto riguarda i precedenti. Interessante la quota che vede vincente Musetti al primo set: su Planetwin365, pagherebbe 1,63 volte la posta; su Bet365 1,57 e su Bwin 1,65. Anche la quota dell’handicap 1 (-1.5) in favore dell’italiano è allettante: la possibilità che Musetti vinca più giochi, considerando l’handicap citato, pagherebbe su Planetwin365 a 1,83; su Snai 1,70 e su Eurobet 1,78.

Nelle ultime tre sfide, Musetti non ha perso neanche un set contro l’australiano. L’ultimissima sfida risale al primo turno del Challenger di Phoenix, circa una settimana fa: che questa volta possa essere un match più equilibrato? La vittoria per 2-1 di Musetti pagherebbe su Planetwin365 4,07 volte la posta; su Snai 3,85 e su Eurobet 3,80. Seguendo la stessa linea di pensiero, è lecito aspettarsi anche diversi games giocati: su Plaentwin365, l’Over 22,5 pagherebbe 1,85 volte la posta; su Sisal 1,80 e su Snai 1,83. Ricordiamo che il vincente affronterà il croato Marin Cilic, numero 23 del ranking. Ricordiamo che Musetti è finito nella parte alta del tabellone, quella con Medvedev.

Gli altri italiani, invece, sono stati tutti sorteggiati nella parte bassa del tabellone, insieme a Zverev. Jannik Sinner (testa di serie numero 9) dovrà difendere la finale raggiunta l’anno scorso e poi persa contro Hurkacz. È tornato ad allenarsi dopo il fastidio che non gli aveva permesso di scendere in campo contro Kyrgios durante gli Indian Wells. Sinner fruirà del bye al primo turno e poi sfiderà il vincente del match Ruusuvuori-Cressy: a tal proposito, la vittoria dello statunitense pagherebbe su Planetwin365 2,49 volte la posta; su Sisal 2,40 e WilliamHill 2,37.

Potrebbe palesarsi uno scontro tra italiani già ai quarti di finale. Sì, perché Matteo Berrettini, numero 4 del ranking, potrebbe trovare proprio il trentino in caso di successo agli ottavi. Il tennista romano dovrà superare, dopo il bye, il vincente della sfida Lajovic-Cerundolo, per poi vedersela agli ottavi verosimilmente con lo statunitense Opelka; Sinner, invece, agli ottavi dovrebbe trovare il russo Rublev. Superati questi ostacoli, Berrettini e Sinner si troverebbero l’uno dinanzi all’altro ai quarti. Infine, Lorenzo Sonego (numero 19) e Fabio Fognini (numero 31) sono stati fortunati nel sorteggio e partiranno direttamente dal secondo turno. Il primo se la vedrà con la wild card cinese Juncheng Shang, oppure con un qualificato; mentre il secondo attende invece il vincitore di una gara tra qualificati.