Si continua con i quarti di finale di Wimbledon. Proseguono le sfide del grande tennis e la giornata di oggi non sarà da meno: vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta! Dalle ore 15,30 si terrà la sfida tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz. Il tennista azzurro è chiamato ad una vera e propria impresa, dopo il successo ottenuto contro Perricard: per il numero 25 al mondo si è trattato del coronamento di un periodo molto positivo, il quale ha significato il suo primo quarto di finale Slam in carriera. Musetti si troverà di fronte lo statunitense Fritz, attualmente numero 12 al mondo, reduce da una vittoria molto emozionante contro Zverev.
Ricordiamo come siano tre i precedenti tra i due tennisti, con il carrarese che è stato in grado di vincere l’ultimo di essi: parliamo del 32esimo di finale sulla terra rossa di Montecarlo. Un’affermazione di Musetti, questa volta, sarebbe sicuramente sorprendente: il successo di Fritz pagherebbe 1,23 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 1,21. Molto affascinante l’ipotesi di una partenza decisa da parte di Musetti, il quale potrebbe vincere il primo set: parliamo di 2,98 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,90 e su WilliamHill 2,75. Segnaliamo anche la giocata “Over 39,5 Giochi”, su Planetwin365 a 1,87; la stessa giocata su Goldbet è a 1,86 e su Bet365 1,83.
In campo ci sarà anche il numero 2 al mondo Novak Djokovic, il quale dovrà vedersela con Alex De Minaur. L’australiano, numero 9 del ranking, viene da nove successi ottenuti nelle ultime dieci gare: al turno precedente ha avuto la meglio sul francese Fils. Per quanto riguarda il serbo, il quale ha fatto registrare anch’egli nove vittorie nelle ultime dieci gare, il successo al turno precedente è arrivato ai danni di Rune. L’ultimo dei tre precedenti tra i due tennisti risale al quarto di finale del Masters 1000 di Montecarlo e fu Djokovic ad affermarsi (2-0). A partire favorito è proprio l’ex numero uno al mondo: la vittoria di Djokovic quest’oggi pagherebbe 1,33 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Bet365 1,30. Molto interessante la quota dell’Over 38,5 Giochi, su Planetwin365 a 1,85; su Bet365 e Goldbet si parla di 1,83 volte la posta.
In riferimento al primo set, si potrebbe anche puntare sulla giocata “Under 9,5 Giochi al primo set”: la quota è di 2,34 su Planetwin365; su Betclic e Bet365 1,91. Occhi puntati anche sulla sfida di un’altra bandiera italiana che scenderà in campo giovedì. Stiamo parlando di Jasmine Paolini, la quale è riuscita a raggiungere le semifinali del WTA e si appresta ad affrontare Donna Vekic da favorita. La 28enne toscana è vicina a disputare la sua seconda finale consecutiva dopo l’impresa del Roland Garros. Davanti a lei ci sarà la croata, la quale ha ottenuto la sua prima semifinale in uno Slam: la vittoria di Paolini pagherebbe su Planetwin365 1,53 volte la posta; come su Eurobet e Betsson.