Neanche il tempo di “metabolizzare” la fine degli Indian Wells, che il grande tennis mondiale prosegue il suo cammino in questo 2024 ricco di appuntamenti. Si stanno svolgendo a Miami le gare valide per il secondo Masters 1000 stagionale, il quale ha preso ufficialmente il via mercoledì. Diversi gli italiani che sono stati inseriti nel main draw e che tra oggi e domani scenderanno in campo. Vediamo nel dettaglio. In seguito al forfait di Novak Djokovic, Jannik Sinner è diventato testa di serie numero 2 nel torneo. Dopo il bye all’esordio, l’altoatesino esordirà al secondo turno contro un altro italiano, ovvero Andrea Vavassori (n. 148). Quest’ultimo è riuscito a superare i due turni di qualificazione, battendo poi ai 64esimi l’argentino Cachin.
Il numero 3 al mondo, finalista nella passata edizione del torneo, potrebbe sfidare Medvedev in semifinale. Per il 22enne di San Candido, questa competizione rappresenterà anche l’occasione per effettuare il tanto ambito sorpasso nei confronti di Alcaraz, obiettivo non semplice. La sfida in programma venerdì sera è inedita, anche se è interessante notare come Sinner sia attualmente imbattuto in gare disputate con i connazionali (parliamo di 11 vittorie in 11 match). Nettamente favorito l’altoatesino, per il quale si potrebbe immaginare uno scarto di game non esagerato: segnaliamo la quota della giocata “Handicap 2 (+5,5)”, su Planetwin365 a 1,82; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,77. Molto interessante anche la quota della giocata “Under 19,5 Giochi”, su Planetwin365 a 1,76; mentre su Bwin è a 1,72 e su Starcasinò 1,73.
Diamo un’occhiata anche agli altri italiani che scenderanno in campo. Spicca il big match tra Lorenzo Sonego (n. 53) e Daniel Evans (n. 43). Il tennista torinese viene dai 32esimi raggiunti in un’altra competizione Masters 1000, ovvero l’Indian Wells (ha perso contro Norrie). A gennaio, Sonego ha partecipato agli Australian Open, uscendo sempre ai 32esimi contro Alcaraz, al quale è riuscito persino a strappare un set. Non sarebbe così assurdo pensare ad un’ottima prestazione dell’Azzurro: la vittoria di Sonego pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Betflag è a 1,63. Da segnalare, però, anche la quota della giocata “Over 23,5 Giochi”, su Planetwin365 a 1,93; mentre su Betflag è a 1,92 e su Bet365 1,91.
Proprio Cameron Norrie (n. 31) affronterà un altro italiano ai 32esimi. Stiamo parlando di Flavio Cobolli (n. 63). Il giovane toscano si è reso protagonista di una buona prestazione con Nishioka, al turno precedente. Questa volta, però, parte nettamente sfavorito: basti notare come un’affermazione dell’Azzurro pagherebbe 3,13 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 2,95 e su Eurobet 2,90. Da attenzionare anche la quota relativa alla possibilità che Cobolli possa quantomeno vincere il primo set: parliamo di 2,71 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e WilliamHill 2,50.