Prosegue la stagione del grande Tennis mondiale. Da quest’oggi, fino al 24 novembre, si giocheranno a Malaga le gare valide per i quarti di finale della Coppa Davis 2024. Sono otto le squadre inserite nel tabellone principale, le quali proveranno a conquistare un titolo che gli Stati Uniti sono stati in grado di vincere per ben 32 volte in passato. Ricordiamo che il torneo prevede due match singolari per ogni incontro e un match di doppio per determinare il passaggio del turno in caso di parità nel tie break (le gare si giocano al meglio dei tre set).
Come tutti ricorderanno, l’Italia arriva a questa edizione della competizione da campione in carica: soltanto un anno fa, Sinner e compagni riuscirono a conquistare l’ambita Insalatiera. La nazionale capitanata da Filippo Volandri, durante la fase a gironi che si è giocata a Bologna a settembre, ha collezionato tre successi (contro Olanda, Belgio e Brasile) e ora vedrà impegnati Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Difatti, rispetto lo scorso anno, troviamo le new entry Berrettini e Vavassori.
Comparazione quote di Coppa Davis 2024
Gli Azzurri faranno il loro esordio con l’Argentina, giovedì alle ore 17. I sudamericani, che si presenteranno con Sebastian Baez, Francisco Cerundolo, Tomas Martin Etcheverry, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, hanno dovuto cominciare dalle fasi di qualificazione. Per la prossima sfida partono nettamente favoriti i ragazzi di Volandri: il successo dell’Italia è quotato 1,11 su Planetwin365; come su ZonaGioco, mentre su Eurobet si parla di 1,05 volte la posta. È evidente che i bookmakers reputino l’esito del confronto nettamente indirizzato verso l’Italia.
Sempre nella giornata di giovedì si disputerà anche il quarto tra Stati Uniti e Australia: la vittoria degli americani pagherebbe su Planetwin365 1,55 volte la posta; su ZonaGioco 1,52 e su Bwin 1,53. Le ostilità, per quanto riguarda i quarti di finale, si apriranno però quest’oggi con Olanda-Spagna. In tal caso troviamo nettamente favorita la squadra capitanata da David Ferrer, la quale vede tra gli altri, impegnati Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, quest’ultimo da leader del team.
Dall’altra parte ci saranno gli Oranje di Paul Haarhuis, i quali si affideranno a talenti del calibro di Botic van de Zandschulp e Tallon Griekspoor: sarebbe sorprendente un’affermazione olandese e lo dimostra il fatto che questa pagherebbe 4,30 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 3,75 e su Betsson 3,50. Più equilibrato il confronto tra Germania e Canada: in tal caso, il successo dei teutonici pagherebbe su Planetwin365 1,70 volte la posta; su ZonaGioco 1,69 e su Bet365 1,67.
Loading...