Tennis, Wimbledon 2022: da Fognini a Sonego, ecco tutti gli italiani in gara! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Wimbledon 2022: da Fognini a Sonego, ecco tutti gli italiani in gara!

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Sarà una giornata inaugurale assolutamente memorabile per il tennis italiano. Quest’oggi, lunedì 27 giugno, saranno ben sei gli italiani che scenderanno in campo per l’inizio della spedizione di Wimbledon 2022, mentre in totale sono undici gli Azzurri in competizione. Vediamo nel dettaglio.

Dalle ore 12 scenderà in campo Andrea Vavassori, impegnato in una proibitiva sfida contro Tiafoe. Il tennista torinese non aveva mai giocato sull’erba ed è riuscito a qualificarsi dopo tre bei match: a 27 anni è riuscito a raggiungere un bel traguardo, ovvero una qualificazione nel main draw di uno slam. Quella con Tiafoe dovrà essere, a prescindere dal risultato, una festa. Nettamente favorito lo statunitense, numero 28 del ranking: su Planetwin365, la vittoria di Vavassori pagherebbe la bellezza di 6,90 volte la posta; mentre su Olybet e Bet365 6,50. La vittoria con handicap di 6,5 da parte di Tiafoe (scarto di almeno 7 giochi) pagherebbe, invece, 1,94 volte su Planetwin365; come su Snai, mentre su Olybet 1,95.

Cerca il riscatto Fabio Fognini, in campo dalle ore 15,30 contro Griekspoor. Il romano non è mai riuscito ad andare oltre il terzo turno qui a Wimbledon, in ben 12 partecipazioni, e dopo aver recuperato dagli infortuni che l’hanno tormentato a 35 anni è pronto a superare sé stesso. Parte, però, sfavorito: su Planetwin365, infatti, la vittoria di Griekspoor pagherebbe 1,32 volte la posta; su Bet365 1,30 e su Olybet 1,28. Molto allettante la quota dell’Over 37,5 Giochi, su Planetwin365 a 1,80, come Sisal e Olybet.

Partirà favorito, almeno sulla carta, Jannik Sinner. L’altoatesino è atteso per una sorta di consacrazione, su un terreno che l’ha visto vincere solo due volte in otto gare (nessuna nel main draw). Da capire quali saranno stati i progressi dopo il KO contro Paul lo scorso mercoledì: dalle ore 15,30 ci sarà da affrontare Wawrinka, uno che sa il fatto suo, nonostante l’età avanzata. Su Planetwin365, la vittoria di Sinner pagherebbe 1,30 volte la posta; come su Snai, mentre su Olybet 1,28. Davvero interessante la quota del risultato esatto 3-1 in favore dell’altoatesino, su Planetwin365 a 3,85; mentre su Goldbet è a 3,50 e su Snai 3,35.

Nella giornata di martedì, invece, sarà il turno di Matteo Berrettini, il quale arriva dal doppio successo di Stoccarda e del Queen’s. Grazie a quest’ultimo trionfo, il numero 11 del ranking si è potuto presentare a Wimbledon come testa di serie numero 8 (evitando Djokovic fino ad una eventuale finale). Ora se la vedrà con il cileno Garin, in una sfida che lo vede nettamente favorito: basti pensare che la vittoria di Berrettini per 3-0 pagherebbe 1,40 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 1,36 e su Goldbet 1,33. Sfida abbastanza proibitiva per Musetti, il quale dovrà vedersela con Fritz, mentre Sonego sarà impegnato con Kudla.

Per quanto riguarda la competizione femminile, attesissima la super sfida di oggi tra Trevisan e Cocciaretto. La tennista fiorentina, seppur non abbia una tradizione sinora memorabile a Wimbledon, dovrà dimostrare di essersi meritata la posizione numero 28 nel ranking. La giovane anconetana, che parteciperà in virtù del ranking protetto, viene da un 2021 caratterizzato da un tremendo infortunio: le ultime prestazioni, specie quelle di Grado, sono state però sicuramente positive. Per lei sarà esordio assoluto in questa storica competizione: parte favorita Trevisan, la cui vittoria pagherebbe su Planetwin365 1,62 volte la posta; su Olybet 1,55 e su Bet365 1,53.

Chiude questa magica giornata di tennis la sfida tra Bronzetti e Li. La riminese vuole continuare a stupire dopo l’ottimo Roland Garros disputato e dopo la prestazione positiva contro Angie Kerber al Bad Homburg. Parte favorita la statunitense, però, la cui vittoria pagherebbe 1,47 volte la posta su Planetwin365; mentre su Olybet e Snai 1,45. Nella giornata di martedì, invece, Camilla Giorgi affronterà la polacca Magdalena Frech; Jasmine Paolini sfiderà Petra Kvitova.