Tennis, Wimbledon 2022: si parte! Ecco chi sono i favoriti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Wimbledon 2022: si parte! Ecco chi sono i favoriti

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

È tutto pronto! Il torneo di tennis forse più amato e ricco di fascino prenderà il via a breve. Stiamo parlando ovviamente di Wimbledon, competizione che comincerà lunedì 27 giugno, con la sua 135esima edizione e fino al 10 luglio terrà incollati tifosi e amanti di questo sport da tutto il mondo. Il montepremi è di circa 40 milioni di sterline (2 milioni ai vincitori dei singolari), mentre sono diverse le novità: è stata abolita la pausa domenicale di metà torneo ed è stato introdotto il super tie-break ai 10 punti in caso si 6-6 nel set decisivo.

Ma chi sono i favoriti per la vittoria finale? Forse per la prima volta nella storia, tra questi figura il nostro Matteo Berrettini, mai stato così concretamente considerato dai bookmakers come papabile vincente. Il tennista romano che viene da un doppio successo, quello dell’ATP di Stoccarda e del Queen’s, ora ha voglia di continuare a stupire dopo l’intervento alla mano. La possibilità che Berrettini riesca ad ottenere uno storico trionfo a Wimbledon pagherebbe 6,25 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Goldbet 6.

Il vero favorito non può che essere, però, Novak Djokovic: il serbo ha risolto i problemi legati al vaccino (non più obbligatorio) e potrà difendere il titolo vinto nel 2021. D’altronde, il fuoriclasse è particolarmente abituato a trionfare sul green di Wimbledon: ha collezionato finora ben sei successi (è a due trionfi da Federer e uno da Sampras e Renshaw). Djokovic vincente anche quest’anno pagherebbe su Planetwin365 1,77 volte la posta; su ZonaGioco e Fastbet 1,75.

Altro grande favorito è senza dubbio Rafael Nadal. Il maiorchino è stato sottoposto ad intervento al piede (soffre della sindrome di Müller-Weiss) proprio dopo la vittoria del Roland Garros e si sta allenando da diverse settimane in Spagna. Ricordiamo che Rafa ha trionfato due volte a Wimbledon (nel 2008 e nel 2010): la possibilità che vinca questa edizione pagherebbe su Planetwin365 7 volte la posta; su ZonaGioco e Fastbet 7,40.

Ci si aspetta molto anche da Carlos Alcaraz, reduce da una serie positiva di 14 partite, interrotta solo contro Zverev al Roland Garros. Lo spagnolo ha vinto il Masters 1000 di Madrid e l’ATP di Barcellona e ha il potenziale per dire la sua anche in questa competizione: la vittoria di Wimbledon da parte di Alcaraz pagherebbe su Planetwin365 8 volte la posta, come Netbet; mentre su Sisal 6.

Alla posizione numero 10 per quanto riguarda le teste di serie troviamo il nostro Jannik Sinner. L’altoatesino ha dovuto far fronte ad una stagione piena di infortuni ma ha deciso lo stesso di partecipare a questo prestigioso torneo. Probabilmente ha voglia anche di cancellare l’eliminazione dello scorso anno al primo turno, contro Marton Fucsovics: una vittoria della competizione da parte di Sinner pagherebbe 36 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 31 e su Sisal 33.