Tennis

ATP Doha, Alcaraz-Khachanov: in palio il pass per la semifinale

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Carlos Alcaraz

Copyright (c) 2024 Victor Velter/Shutterstock

Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz è pronto a scendere in campo per i quarti di finale dell’ATP di Doha nella sfida contro il russo Karen Khachanov con l’obiettivo di staccare il pass per la semifinale del torneo.

Il momento di Alcaraz e Khachanov

Il murciano arriva alla sfida dopo aver battuto in due set Valentin Royer e aver portato a casa la sua nona vittoria consecutiva del 2026. Un primo set dominato e un secondo set in cui Alcaraz è riuscito a rimontare il 5-2 dell’avversario vincendo alla fine per 6-2, 7-5. Il russo, che giocherà il suo primo quarto di finale da agosto, ha battuto agli ottavi l’ungherese Fucsovics in un incontro che ha avuto bisogno del secondo set per chiudere il match.

I precedenti tra Alcaraz e Khachanov

I precedenti sorridono nettamente al Alcaraz che ha vinto tutti e cinque gli incontri disputati contro Khachanov anche se, solo uno di questi, è stato giocato sul cemento. Non solo, il murciano ha ceduto, in questi incontri, appena un set all’avversario. Khachanov vuole invece sfatare il tabù quarti di finale contro un avversario in Top 5 visto che il russo ha vinto solo un match di 9 disputati.

Analisi Alcaraz-Khachanov

Il test contro il russo Khachanov sarà senza dubbio più impegnativo per Alcaraz dal punto di vista fisico e tattico ma il murciano rimane comunque favorito per portare a casa la vittoria.