ATP Doha, Sinner-Mensik: Jannik strafavorito per il passaggio in semifinale
Copyright (c) 2023 lev radin/Shutterstock
Sarà il 20enne ceco Jakub Mensik l’avversario di Jannik Sinner ai quarti di finale dell’ATP 500 di Doha. I due scenderanno in campo nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 19 febbraio, non prima delle ore 19 italiane. L’azzurro, numero due al mondo e del seeding, ha parlato così del match contro il sesto favorito del torneo nonché 16° nel ranking mondiale: “Un avversario e un giocatore con cui non ci siamo mai allenati insieme, quindi è anche qualcosa di completamente nuovo per me. Un giocatore di grande talento. È molto forte fisicamente e ha un ottimo colpo da entrambi i lati. Sarà una partita molto, molto difficile. Ma vediamo cosa succederà”.
Il momento di Sinner e Mensik
Dopo aver superato all’esordio il ceco Tomas Machac con un netto 6-1 6-4, l’altoatesino ha liquidato anche la pratica Alexei Popyrin superando l’australiano in due set con il punteggio di 6-3 7-5. Per l’italiano si è trattato della 50ª vittoria consecutiva contro un tennista fuori dalle prime 50 posizione della classifica mondiale. Mensik, invece, al debutto ha dovuto rimontare il britannico Jan Choinski: perso il primo set al tiebreak (8-6), ha ribaltato la sfida con un 6-2 6-4 nel secondo e terzo gioco. Agli ottavi, invece, ha avuto la meglio sul cinese Zhizhen Zang con un perentorio 6-3 6-2.
I precedenti tra Sinner e Mensik
Sarà una sfida del tutto inedita quella tra Jannik Sinner e Jakub Mensik in programma non prima delle ore 19 italiane ai quarti di finale dell’ATP 500 di Doha, in Qatar. Come ammesso dallo stesso 24enne di San Candido, non solo non vi sono dei precedenti nel circuito maggiore ma non si sono nemmeno mai allenati insieme. Un fatto che rende il match ancor più intrigante.
Analisi Sinner-Mensik
Seppur dotato di buoni colpi sia con il diritto che con il rovescio, il 20enne ceco pecca un po’ di mobilità, pertanto ci risulta difficile ipotizzare una partita alla pari. I favori del pronostico, infatti, sono tutti dalla parte dell’azzurro che, a parte clamorosi colpi di scena, dovrebbe staccare il pass per la semifinale, con molta probabilità in due set, contro il vincente della partita tra l’altro ceco Jiri Lehecka e il francese Arthur Fils.