Tennis

ATP Montpellier, Medjedovic-Wawrinka: sfida inedita tra i due

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura
Wawrinka - Shutterstock

Wawrinka - Shutterstock

Sfida inedita tra Medjedovic e Wawrinka all’Open Occitanie, ATP 250 sul duro indoor a Montpellier, in Francia (montepremi 612.620 euro). I due tennisti si incontrano per la prima volta in una sfida ufficiale e si affronteranno mercoledì 4 febbraio alle ore 10 per la qualificazione agli ottavi di finale del torneo francese. 

Come stanno Medjedovic e Wawrinka

Medjedovic ha già disputato quattro incontri nel 2026 ottenendo 4 successi e rimediando due sconfitte. Viene dal ko in quattro set contro De Minaur agli Australian Open dopo aver battuto con il risultato di 3-1 l’argentino Navone. Lo svizzero, invece, ha giocato tre turni agli Australian Open: vittoria in quattro set contro Djere, successo in cinque set con il francese Gea e sconfitta (1-3) contro lo statunitense Fritz. 

Analisi Medjedovic-Wawrinka

Il tennista serbo, numero 80 del ranking ATP, è favorito per la vittoria contro Wawrinka, che occupa la posizione numero 113 della classifica mondiale. Lo svizzero, però, oltre ad avere grande tecnica, è un tennista dotato di enorme esperienza e potrebbe mettere in difficoltà Medjedovic. La partita potrebbe decidersi al terzo set.