Tennis

Sinner, buona la prima a Doha: battuto Machac in due set

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura
Jannik Sinner

Copyright (c) 2024 Victor Velter/Shutterstock

Buona la prima a Doha di Jannik Sinner. Il campione azzurro, numero due del mondo e del seeding, nel primo turno del “Qatar ExxonMobil Open”, torneo ATP 500 in scena sul duro della capitale del Qatar (con montepremi totale pari a 2.833.335), ha vinto contro il ceco Tomas Machac, 31 del ranking internazionale, con il punteggio di 6-1 6-4.

Sinner contro Popyrin nel prossimo turno

La partita è durata poco più di un’ora di gioco. Un grande debutto a Doha per l’altoatesino, che è riuscito a passare il turno senza problemi e dimostrando di essere in ottima condizione. Agli ottavi di finale Sinner giocherà contro l’australiano Alexei Popyrin, 53 del mondo, vincitore contro la wild card di casa Mubarak Shannan Zayid con lo score di 6-0 6-2.

Le parole di Sinner

Oggi, col vento, non era facile. Dobbiamo però adattarci a ogni situazione e a ogni condizione. Con Machac ci siamo affrontati un paio di volte, sapevo già cosa aspettarmi. Mi sono sentito bene in campo. Fisicamente sto bene. Ora ogni partita diventerà  più dura; spero di essere pronto per la prossima” ha detto Sinner dopo il buon debutto nell’Atp 500 di Doha con vittoria in due set contro il ceco Tomas Machac.