Coppa Italia, tra Atalanta e Fiorentina il Gol è servito? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, tra Atalanta e Fiorentina il Gol è servito?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Atalanta a trazione anteriore in questa stagione, tanto da essere il secondo migliore attacco della Serie A. Ma anche la Viola ha realizzato 10 reti negli ultimi 180 minuti di Coppa Italia. Dopo il 3-3 dell’andata, ci attende un’altra gara da Over2,5?

Chi farà compagnia alla Lazio nella finalissima di Coppa Italia del prossimo 15 maggio? Il verdetto sarà deciso questa sera allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Atalanta e Fiorentina ripartono dal pirotecnico 3-3 dell’andata che rimette al centro le possibilità di passare il turno. I gol segnati in trasferta fanno, però, partire con un piede avanti gli orobici, che possono pareggiare fino al 2-2. La formazione di Gasperini ha condotto anche in questa stagione un campionato d’eccellenza. Oltre ad essere ad un passo dall’atto conclusivo del trofeo nazionale – atteso in bacheca dal 1956! – stanno lottando punto su punto contro le più blasonate Milan e Roma per il quarto posto.

Proprio nella dorata corsa alla Champions League hanno ottenuto la fondamentale vittoria in casa del Napoli che ha consentito di agganciare i rossoneri a 56 punti. Solamente gli scontri diretti favoriscono il Diavolo in classifica al momento. Grazie allo strepitoso attacco – il migliore della Serie A dietro alla Juventus – è riuscita ad eliminare proprio i campioni d’Italia con un roboante 3-0 nel precedente turno. Le uniche ambizioni della Fiorentina passano invece da questa gara. Il campionato della Viola è ormai concluso: l’undicesimo posto non consente di avere ulteriori stimoli se non quello di una degna chiusura di stagione.

Vincenzo Montella, tornato a Firenze in sostituzione del dimissionario Pioli, ha il pesante compito di riportare la squadra in finale. E’ dal 1996 che i toscani non vincono la Coppa Italia ma soprattutto il trofeo è l’unica via per riportare la formazione in Europa League. I dati però parlano di una squadra che non vince da due mesi, appesantiti da quattro ko (l’ultimo con la Juventus) e sei pareggi. Nella stagione viola va ricordato il clamoroso 7-1 con il quale ha battuto la Roma nei quarti di Coppa.

L’Atalanta, anche sulla scia del successo in campionato a Napoli, è però nettamente favorita contro la Fiorentina. Gode della fiducia del 55% degli utenti di Planetwin365, più equilibrati la X e la vittoria viola. Nei sei precedenti in Coppa Italia, i lombardi hanno vinto solo nel 1998-99, senza però mai riuscire a eliminare i toscani. Pronostici concordi sull’Over 2,5, vista la grande potenzialità offensiva della Dea. Anche gli ospiti hanno però riportato ben 10 reti nelle ultime due partite di questa manifestazione. Per questo anche il Gol è avanti nelle indicazioni dei bookie, dato che si è registrato in quattro degli ultimi cinque scontri diretti.