UEFA Nations League, Svizzera-Repubblica Ceca: gli elvetici eviteranno la retrocessione? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League, Svizzera-Repubblica Ceca: gli elvetici eviteranno la retrocessione?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

C’è anche Svizzera-Repubblica Ceca tra le gare conclusive di questa fase a gruppi della UEFA Nations League. Questa sera, alle ore 20,45, al Kybunpark di St. Gallo si disputerà un match interessante: se la vetta del gruppo 2 è contesa da Portogallo e Spagna, resta ancora da capire a chi toccherà la gogna della retrocessione. Cristiano Ronaldo e compagni sono a quota 10 punti, mentre la Spagna è attualmente a 8; la Svizzera è a 6 punti e la Repubblica Ceca 4. Anche con un pareggio, gli elvetici potrebbero evitare la retrocessione; mentre vincendo e con una contemporanea sconfitta della Spagna, potrebbero persino chiudere il girone al secondo posto.

Sicuramente più insperata la missione da parte degli uomini di Yakin, i quali hanno cominciato malissimo la competizione (tre sconfitte di fila nelle prime tre giornate), per poi rialzarsi negli ultimi impegni: la Svizzera, infatti, è riuscita a battere sia il Portogallo che la Spagna nelle ultime due giornate. Discorso opposto per i cechi, i quali erano riusciti a partire al meglio vincendo proprio contro gli elvetici, per poi inanellare una serie di risultati negativi (tre sconfitte nelle ultime tre giornate). Ora la squadra di Silhavy dovrà per forza di cose cercare di vincere per evitare la retrocessione.

Partono favoriti i rossocrociati: su Planetwin365, la vittoria della Svizzera è quotata 1,65; su Sisal 1,60 e su Bet365 1,61. Al netto di ciò, però, c’è da dire che non di rado le sfide tra le due nazionali siano molto divertenti. Basti notare che quattro delle cinque sfide tra Svizzera e Repubblica Ceca, contando tutte le competizioni, siano terminate sempre con almeno tre gol segnati. Che possa succedere anche questa volta? Su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 2,03; su Goldbet e Snai 2.

Non sarebbe impensabile immaginare una prima frazione di gioco particolarmente frizzante. Su Planetwin365 è molto allettante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, pagato 2,93; la stessa giocata su Snai e Lottomatica pagherebbe invece 2,90 volte la posta. Anche l’ultima sfida, quella relativa all’andata, è terminata con tre gol realizzati nei 90 minuti (2-1 in favore degli uomini di Silhavy). Allo stesso modo, il match potrebbe vedere realizzata almeno una rete per parte, come già capitato all’andata: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,98; come su Sisal mentre su Snai 1,95.

Gli svizzeri potrebbero sfruttare al meglio il fattore casa ed in quest’ottica vale la pena dare un’occhiata ai risultati esatti più interessanti. Il 2-1 in favore degli elvetici, per esempio, è davvero allettante: su Planetwin365 pagherebbe ben 8,40 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 8,15.