Un “Clásico” da urlo: i campioni del mondo del Real ricevono l’imbattuta armata blaugrana - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Un “Clásico” da urlo: i campioni del mondo del Real ricevono l’imbattuta armata blaugrana

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Alle ore 13 la Spagna è pronta a vivere la sua sfida delle sfide: da un lato i campioni del mondo, lontani 11 punti dalla vetta occupata proprio dal club catalano. Grande attesa per il duello tra Cristiano Ronaldo e Messi

Un match su cui l’intera Spagna – ma non solo – punta gli occhi: non solo per la sempre viva rivalità tra due dei club più conosciuti e amati al mondo, ma anche per l’altissima concentrazione di talento e genialità in uno stesso rettangolo verde di gioco. Parliamo ovviamente del “Clásico”, la sfida delle sfide tra Real Madrid e Barcellona: un gustoso antipasto che la Liga offre prima della sosta natalizia. Anzi vista l’ora del calcio d’inizio (ore 13) si tratta di un pranzo che può diventare indigesto per l’una o per l’altra tifoseria. Il Santiago Bernabeu è pronto a vivere il 237esimo confronto tra Blancos e blaugrana con un bilancio di poco favorevole al Real (95 vittorie a 92). Tra l’altro i padroni di casa arrivano dalla conferma del titolo Mondiale per club battendo in finale il Gremio con un lampo di CR7. Un riconoscimento che si aggiunge alla già vastissima bacheca merengue ma che potrebbe aver tolto energia alla compagine di Zidane.

In campionato tra le due formazioni ci sono undici punti di differenza: il Real ha ancora una gara da recuperare ma l’andamento casalingo non è stato imbattibile come in passato (due pareggi e una sconfitta su 8 gare), mostrando disattenzioni insolite come nelle sconfitte contro Betis e Girona. Gli undici di Valverde sono saldamente in testa alla Liga con sei lunghezze di vantaggio sull’Atlético Madrid. Tra l’altro Messi e soci sono ancora imbattuti con 13 vittorie e 3 pareggi, vantando contemporaneamente anche miglior attacco e difesa. I catalani hanno anche dominato in Champions League, eleggendosi a protagonista europea di questa stagione insieme al Manchester City di Guardiola. Per risalire all’ultima sconfitta del Barça dobbiamo tornare proprio al confronto con i madrileni nella Supercorppa di agosto. Insomma le premesse ci sono tutte per assistere un match combattutissimo: la quota sul Gol a 1.32 e sull’Over2.5 a 1.35 indicano proprio questa tendenza.

Il Barcellona punta alla settima vittoria in trasferta: negli ultimi precedenti al Bernabeu ci sono state quattro vittorie blaugrana e due per i Blancos. Per espugnare anche questa volta il fortino merengue, Valverde si affiderà ancora una volta all’estro di Lionel Messi, capocannoniere della Liga con 16 reti. Un suo gol viene offerto a 2.02 mentre dall’altro versante il favore dei pronostici va sul sigillo del fresco Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo (quota a 1.72). C’è però fiducia che possa essere il Real ad imporsi nel match: planetwin365 quota il segno 1 a 2.17 mentre la vittoria del Barcellona è bancata a 3.14. Più elevato il pari a 3.83.