Un derby che può valere il quarto posto (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Un derby che può valere il quarto posto (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

La magia di un derby all'ombra del Cupolone è immutata qualunque sia l'obiettivo in palio. Si tinge ovviamente di ulteriore pathos e valore nel caso in cui ci sia qualcosa di ghiotto in ballo, come nel caso della stracittadina di domenica 20 marzo (ore 18.00). Roma e Lazio si contendono infatti tre punti fondamentali per la lotta al quarto posto. Chi vince può ancora sperare di agganciare la Juventus, chi perde probabilmente dovrà rinunciarvi del tutto. Al momento è la squadra di Sarri ad avere un passo più favorevole grazie al successo di misura sul Venezia. Il rigore messo a segno da Immobile ha permesso ai biancocelesti di portarsi a +1 dai cugini e dall'Atalanta, dirette inseguitrici.

I ragazzi di Mourinho sono invece riusciti a strappare un punto ad un'Udinese gagliarda sul campo della Dacia Arena. Anche in questo caso è stato un rigore segnato da Pellegrini al 93' a portare al pareggio. La prestazione dei giallorossi, però, non ha convinto. Certamente la trasferta ad Eindhoven può aver condizionato lo stato di forma ma contro lo stesso Vitesse, complice un campo di gioco disastrato, gli undici in campo non avevano impressionato.

Al di là delle performance in campo, la Roma è imbattuta in campionato da 8 gare. L'ultima sconfitta risale a dicembre con il doloroso 3-4 subito in rimonta dalla Juventus. Per i biancocelesti, invece, è ripartita una nuova striscia utile dopo la sconfitta interna con il Napoli: due vittorie in cui non ha subito reti, un dato decisamente positiva per la squadra che ha incassato più gol tra le prime 8 della classifica. Anche nel derby di andata ci furono molte marcature, ben cinque, interrompendo la serie di Under 3,5 che durava dal settembre 2018. Potrebbe essere nuovamente un match ricco di gol?

L'Over 2,5 sembra essere l'opzione preferita dai bookies: Planetwin365 la propone a 1,77, Goldbet a 1,72 ed Eurobet a 1,75. Diventa sfidante la proposta su un nuovo Over 3,5 con la quota a 2,95 su Planetwin365 ed Eurobet, a 2,80 su Sisal. Con il fattore campo favorevole, la Roma non perde da quasi 5 anni (aprile 2017). In un derby che si gioca alla pari è proprio la squadra di Mourinho a partire leggermente favorita su tutte le lavagne. E' Planetwin365 a offrire la quota migliore a 2,51 rispetto all'offerta di Snai ed Eurobet a 2,45. L'ipotesi di mantenere attiva l'imbattibilità interna, contraddistinta dall'ipotesi 1X, è data a 1,42 da Planetwin365 e Sisal, a 1,41 da Goldbet.

Come detto c'è comunque equilibrio: la Lazio, che si è aggiudicata l'andata, è data vincente a 2,86 da Planetwin365 e 2,85 da Snai e Goldbet. I giallorossi hanno segnato una media di un gol ogni 90' mentre la Lazio si è rivelata più prolifica (1,75): la proposta Gol è data a 1,60 da Planetwin365, Sisal e Goldbet.