Una Coppa Italia per due: Atalanta-Juventus, chi la alzerà al cielo? (mercoledì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Una Coppa Italia per due: Atalanta-Juventus, chi la alzerà al cielo? (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per la prima volta al Mapei Stadium di Reggio Emilia risuonerà l’Inno di Mameli: lo stadio emiliano ospiterà la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. La vincitrice disputerà nella prossima stagione la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter di Conte (mercoledì 19 maggio, ore 21,00). 90 minuti (più eventuale extra time) per dare un senso alla stagione di entrambe le squadre: sicuramente i bianconeri hanno maggiore responsabilità considerando il cammino negativo in campionato.

La Dea, al momento, è seconda in classifica ed è già matematicamente qualificata alla Champions League per il terzo anno consecutivo. I ragazzi di Gasperini attendono l’ultima partita di campionato contro il Milan, con i rossoneri che si giocheranno a Bergamo la permanenza nelle prime quattro posizioni. L’Atalanta ha i numeri offensivi migliori del torneo, infatti ha totalizzato finora 90 reti. Solamente la coppia d’attacco colombiana composta da Muriel e Zapata ha realizzato 37 gol. I bergamaschi hanno effettuato un cammino eccellente in Coppa Italia, eliminando Cagliari, Lazio e Napoli. Il “Gasp” schiererà il 3-4-2-1 con tutta la rosa a disposizione. Sulla trequarti ci sarà la coppia Malinovskyi-Pessina ad agire alle spalle di Zapata unica punta con Muriel pronto a subentrare.

La Juventus è in zona Europa League ma ad un solo un punto da Napoli e Milan. Per posizionarsi tra le prime quattro, dovrà vincere l’ultima partita a Bologna e sperare che Napoli o Milan non conquistino i 3 punti. E’ stato un campionato molto al di sotto delle aspettative per la squadra di Pirlo, la società quindi dovrà intervenire nel prossimo mercato estivo. Resta l’incognita CR7 dopo il video in cui un’azienda di trasporti portoghese prelevava sette delle sue supercar per portarle a Lisbona. La Vecchia Signora ha la seconda difesa più solida con soli 37 gol subiti, con 73 realizzazioni ha il quarto miglior attacco della Serie A.

Nel cammino del trofeo nazionale ha sconfitto Genoa, Spal e Inter. Pirlo schiererà il 4-4-2 e dovrà fare a meno di Alex Sandro squalificato. In porta troviamo Buffon, ballottaggio in difesa dove Chiellini è favorito per una maglia da titolare al fianco di De Ligt. A trascinare l’attacco la coppia Morata-Ronaldo, il portoghese è anche il miglior marcatore con 29 reti.

Sarà una sfida molto equilibrata tra due squadre che vogliono conquistare a tutti i costi la coccarda tricolore. Secondo i bookmakers l’Atalanta è leggermente favorita: il segno 1 è quotato a 2,54 da Planetwin365, a 2,50 da Goldbet e a 2,45 da Bwin. E’ molto probabile che il match prosegua dopo i 90 minuti, per questo vediamo il segno X che Planetwin365 quota a 3,45, Eurobet a 3,40 e Goldbet a 3,30. Di fronte due formazioni con reparti offensivi molto forti e prolifici, consideriamo dunque il Gol che Planetwin365 propone a 1,63, Goldbet a 1,60 e Snai a 1,57. Infine, per chi pensa che la formazione di Pirlo possa aggiudicarsi il trofeo nei tempi regolamentari, valutiamo il segno 2 che viene bancato a 2,80 da Planetwin365, a 2,75 da Sisal e a 2,70 da WilliamHill.

 

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Djimsiti, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.