Immobile riparte dal Paris FC, per lui è la quarta avventura all’estero

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Ciro Immobile, Getty Images

L’avventura di Ciro Immobile con la maglia del Bologna è già finita. L’attaccante a brevissimo sarà infatti un nuovo giocatore del Paris FC. I mesi trascorsi a Bologna non sono stati facili per l’attaccante: l’infortunio di inizio stagione lo ha lasciato ai box fino a novembre e in questi mesi il bomber ha trovato pochissimo spazio. Questo il motivo per il quale Immobile ha deciso di voltare pagina e di volare a Parigi che segnerà la quarta avvenuta all’estero dell’attaccante.

Immobile, le esperienze negative con Dortmund e Siviglia

La prima risale infatti al 2014 quando il Borussia Dortmund scelse Immobile come erede di Lewandowski. Un’esperienza negativa con appena dieci gol in 34 partite. Ancora peggio andò la seconda esperienza all’estero con la maglia del Siviglia con appena 4 reti messe a segno in 15 partite.

Immobile, la parentesi in Turchia e ora l’avventura a Parigi

La terza avventura è invece la più recente: dopo aver detto addio alla Lazio, con la quale ha scritto pagine importantissime, Immobile si è trasferito in Turchia per indossare la maglia del Besiktas. A Istanbul ecco la prima esperienza positiva all’estero che però si conclude a fine stagione. Immobile ora è pronto a ripartire dal Paris FC dove vuole lasciare il segno per chiudere una carriera straordinaria.