“Madonna a Sanremo 2026”: Carlo Conti risponde così

Icona Autore Vincenzo Lo Presti
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Madonna

Copyright (c) 2009 whiteandlight.com/Shutterstock

Fervono i preparativi per la 76ª edizione del Festival di Sanremo in programma al Teatro Ariston da martedì 24 a sabato 28 febbraio. Dopo aver ufficializzato la partecipazione di Max Pezzali quale ospite fisso e Laura Pausini come co-conduttrice per tutte e cinque le serate, il diretto artistico Carlo Conti ha annunciato un’altra importante novità al seminario sulla kermesse canora alla Scuola di giornalismo di Perugia.

Carlo Conti smentisce la partecipazione di Madonna a Sanremo 2026

Il conduttore ha infatti smentito le voci su una possibile partecipazione di Madonna, nome che era circolato nelle scorse settimane mandando in visibilio i fan. La star mondiale, però, non ci sarà: “Credo sia abbastanza impossibile che Madonna possa venire al festival di Sanremo – ha detto Conti, parlando agli allievi del master -, si è creato questo cortocircuito perché Madonna ha cantato ‘La bambola’ di Patty Pravo, che è una delle artiste in gara. Ma non credo sia percorribile questa strada”. Madonna ha già partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo: nel 1995, quando raccolse l’invito di Pippo Baudo cantando Take a Bow, e nel 1998, quando presentò Frozen nell’edizione condotta da Raimondo Vianello.

Carlo Conti sulle emozioni del Festival di Sanremo

Alla vigilia del suo quinto Festival da conduttore e direttore artistico, Carlo Conti racconta le proprie sensazioni: “È una macchina a ciclo continuo, in cui la preparazione comincia il giorno dopo la chiusura del festival precedente”. Ma durante le cinque giornate della gara, Conti dice di essere rilassato: “Per me è un momento di divertimento, mentre tutti sono in tensione, io mi scambio messaggi nella chat con Panariello e Pieraccioni”. 

Carlo Conti e il feeling con Laura Pausini

Su Laura Pausini, co-conduttrice delle cinque serate del Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti spiega: ”Ho capito che aveva una gran voglia di farlo, di mettersi in gioco e di divertirsi con me – ha risposto il direttore artistico hai ragazzi che gli chiedevano come avesse fatto a convincerla –. Laura è molto spontanea, se riusciremo a tirar fuori questa sua caratteristica, lavorando molto sull’improvvisazione, senza nulla di scritto, sarà una chiave vincente”. Poi ha svelato la sua soddisfazione più grande: quando, “finito il festival, salgo in macchina e accendo la radio, dove trasmettono le canzoni di Sanremo”.