Marsiglia, la posizione di De Zerbi e gli scenari dopo il confronto col club
L’eliminazione dalla Champions League ha provocato un terremoto in casa dell’Olympique Marsiglia. Il club ha messo in discussione il futuro di De Zerbi, nelle ultime ore si è ipotizzata una separazione tra il club e l’allenatore. Sono circolate anche voci sulle possibili dimissioni dell’ex Sassuolo.
Marsiglia, il confronto tra De Zerbi e la società
A caldo, subito dopo la sconfitta contro il Bruges e l’eliminazione dalla massima competizione europea, c’è stato un confronto tra De Zerbi, il direttore sportivo e il presidente Longoria. Un faccia a faccia durato diverso tempo, per capire le ragioni del crollo in una gara decisiva e fare il punto della situazione sia sul presente sia sul prosieguo della stagione. Le parole rilasciate alla vigilia dal tecnico avevano fatto pensare che potesse presentare le dimissioni, dopo il ko si è assunto tutte le responsabilità e ha chiesto “scusa” anche ai tifosi.
Marsiglia, i possibili scenari sul futuro di De Zerbi
Nonostante la cocente delusione, come riporta l’Equipe, De Zerbi non ha chiesto di lasciare il club in queste ore. Le fonti interne anche smentiscono le voci riguardanti un passo indietro del tecnico, che ha confermato questa posizione anche nel confronto con la dirigenza. Il faccia a faccia, con molta probabilità, non sarà l’ultimo. La situazione può cambiare nel corso di questi giorni, è in continuo divenire. È sicuramente spinosa e bisognerà capire se ci saranno le condizioni per andare avanti. Il Marsiglia, intanto, tornerà in campo domani contro il Paris FC. Inutile ribadire quanto sia fondamentale questa partita.