Us Open, ai quarti Cilic affronta Nishikori: sarà rivalsa per il giapponese? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Us Open, ai quarti Cilic affronta Nishikori: sarà rivalsa per il giapponese?

  • Share this:

Per la quindicesima volta avversari sul campo, Marin Cilic e Kei Nishikori duelleranno questa sera (ore 19.30 italiane) per un posto in semifinale a Flushing Meadows. Sarà vendetta per il nipponico?

A partire dalla serata gli US Open ci offrono due sfide molto interessanti per i quarti di finale. Partiamo dal confronto che si disputerà a partire dalle 19.30 tra Cilic e Nishikori, per la quindicesima volta uno opposto all’altro. Il nipponico è avanti per 8 vittorie a 6 e la sua ultima affermazione risale a maggio ai Masters di Montecarlo. Tra i due tennisti però c’è sempre stato molto equilibrio, dato che il croato si è aggiudicato 5 dei 7 ultimi incontri (di cui gli ultimi tre su superficie veloce). Tra questi la fondamentale finale di Flushing Meadows del 2014, chiusa in tre set, dove Cilic ha conquistato il primo ed unico Slam della carriera.

Un bis che il numero 7 del ranking ha mancato a gennaio con la finale degli Australian Open, una delusione che probabilmente ha condizionato un po’ il resto della stagione. Al terzo turno contro De Minaur ha sofferto più del previsto ma ha poi travolto Goffin, recuperandogli un break di svantaggio nel primo set. Strada più in discesa per Nishikori con un tabellone poco problematico (grazie anche all’uscita di scena di Zverev) e con il ritiro di Monfils al terzo turno.

Sicuramente vuole ridurre il gap contro il giapponese e riconquistare qualche posizione in classifica: i pronostici lo supportano a quota 1,62 ma Nishikori resta in partita con la quota vincente a 2,31. Cilic favorito anche nell’aggiudicazione del primo set e della partita (proposta a 2,14). L’eventualità che la partita termini in quattro set è la più probabile secondo i pronostici, come si evince dalla proposta di planetwin365 a 2,50.