Us Open, oggi l’esordio di Rafa Nadal e Roger Federer - Planetwin365.news

Search

Us Open, oggi l’esordio di Rafa Nadal e Roger Federer

  • Share this:

All’ultimo torneo Slam dell’anno è arrivato il momento dei due tennisti più attesi. Il nuovo numero 1 del ranking affronterà Lajovic mentre l’elvetico chiude in serata con il giovane idolo di casa Tiafoe

Sui campi di Flushing Meadows è arrivato il momento dei due giocatori più attesi e destinati a scrivere l’ennesima pagina da protagonisti. La seconda giornata degli US Open 2017, che completa il primo turno del torneo maschile, segna il debutto di Rafael Nadal e Roger Federer. Lo spagnolo è arrivato negli States da padrone del ranking (a dire la verità aiutato dalle defezioni di Murray e Djokovic) mentre lo svizzero può sorpassare Andy Murray al secondo posto e attentare alla vetta occupata dall’amico e rivale, sopra di lui solamente di 500 punti.

Il tabellone ha assegnato ai due top player avversari piuttosto abbordabili come solitamente accade al primo turno. Il nuovo re del ranking debutterà sul centrale contro il serbo Dusan Lajovic, che ha già affrontato una volta sulla terra del Roland Garros nel 2014 (che poi vinse). Il serbo aveva raggiunto il punto più alto della carriera ma fu travolto dalla carica del maiorchino, che si impose in tre set concedendogli solamente quattro set. I pronostici non ritengono che Lajovic possa approfittare della superficie dura con la sua quota vincente a 14.00. Visto la il successo di Nadal è praticamente regalato a 1.01, potrebbe essere interessante puntare sul numero di giochi. L’Under 27.5 ricalcando i risultato del precedente, viene pagato a 1.87 ma riteniamo che questo match sarà un po’ più combattuto per cui puntiamo sull’Over a 1.83.

Re Roger chiuderà invece il programma con l’ultimo match in serata contro il giovane statunitense Francis Tiafoe. Tanti gli anni che dividono i due tennisti, da un lato la storia con il record di Slam, dall’altro un giovane idolo di casa iscritto alla Next Gen. Un solo precedente proprio quest’anno a Miami dove l’elvetico si era imposto in tre set (7-6 6-3) pur faticando contro lo statunitense. La superficie veloce a lungo andare potrebbe causare qualche problematica fisica a Federer, che dovrà cercare di dosare al massimo le energie per mantenere alta la tenuta. Roger vuole mettere in bacheca il suo ventesimo Slam e per questo le quote lo danno totalmente favorito (a 1.01) nell’incontro di questa notte italiana (ore 02.30). Pronostichiamo però una gara piuttosto combattuta, con il numero di giochi superiore a 29.5 (data a 1.94).

Per il nostro Paese attenzione al derby tricolore inedito nella parte bassa del tabellone tra Fabio Fognini e Stefano Travaglia, entrato nel tabellone principale dopo le qualificazioni. Nessun problema per il tennista di Sanremo sulla carta con la lavagna di planetwin365 che lo offre vincente a 1.14.