Volley, la Sir Safety Perugia ad un passo dal sogno Champions League - Planetwin365.news

Search

Volley, la Sir Safety Perugia ad un passo dal sogno Champions League

  • Share this:
post-title

Credits: Zieusin/Shutterstock

Alle ore 19, supportati dal calore del pubblico di Roma gli umbri lotteranno per la conquista del loro primo titolo di Campioni d’Europa. Di fronte però ci saranno i detentori del torneo, alla caccia del terzo trofeo consecutivo

Oggi Roma non ospiterà solamente il sentito derby tra giallorossi e biancocelesti ma anche la finale della Champions League di volley. La squadra organizzatrice del torneo, ed in quanto tale direttamente qualificata alle Final Four in atto da ieri, è colei che ha in mano la possibilità di vincere il più prestigioso trofeo continentale. Parliamo della Sir Safety Perugia, chiamata a battersi per la prima volta per il titolo di campione d’Europa. I Block Devils hanno ottenuto il pass per l’atto conclusivo battendo la Lube Civitanova in un derby tricolore all’ultimo respiro. L’ennesima battaglia stagionale tra le due formazioni si è chiusa infatti con un palpitante tie-break. Oggi per il sestetto di Lorenzo Bernardi ci sarà l’ultimo e difficile scoglio da sormontare: affronterà i campioni in carica dello Zenit Kazan.

I russi rappresentano la formazione più temibile d’Europa: sono alla ricerca del terzo successo consecutivo e per questo godono decisamente dei favori dei pronostici. La loro vittoria è offerta difatti a 1.29. Ma Perugia ha dimostrato di saper sovvertire tutto, come ha dimostrato nella semifinale con i marchigiani: planetwin365 quota il suo successo a 3.39. Per questo passo nella storia, gli umbri saranno supportati del più caldo pubblico possibile, con il PalaLottomatica di Roma al completo.

Dopo la grande delusione, per Civitanova rimane solamente la finale per il terzo posto: i cucinieri affronteranno alle ore 16 il Berlin Recycling Volleys, con i quali si sono già confrontati nella fase a gironi del torneo. Una vittoria ciascuno nei mesi scorsi, ma gli uomini di Blengini hanno dimostrato anche ieri sul campo tutta la loro forza. Per questo le quote sono totalmente a loro favore, con la posta sulla loro affermazione offerta solamente a 1.10.