Volley Nations League, Bulgaria-Italia: Azzurri in cerca della settima vittoria (ore 17.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley Nations League, Bulgaria-Italia: Azzurri in cerca della settima vittoria (ore 17.00)

  • Share this:

Credits: Zieusin/Shutterstock

Tutto pronto per la terza ed ultima settimana di gioco della Volley Nations League, la competizione internazionale itinerante che vede coinvolti diversi Paesi in giro per il Mondo. I campioni d’Europa dell’Italia dovranno vedersela quest’oggi, alle ore 17, con la Bulgaria.

L’incontro che si terrà a Gdansk, in Polonia, rappresenta il nono appuntamento per la compagine guidata da Fefè De Giorgi: ricordiamo che gli Azzurri hanno già la certezza di partecipare alle Final Eight, come prima classificata, in quanto Paese ospitante della fase finale della competizione. Difatti, l’Italia è già a conoscenza del fatto che affronterà l’ottava e l’ultima squadra classificata.

La fase successiva della competizione si svolgerà a Bologna, tra il 20 e il 24 luglio. Ovviamente, sebbene le motivazioni potrebbero venire parzialmente meno, la squadra di De Giorgi non vuole accennare a fermarsi: d’altronde, sinora il percorso è stato particolarmente positivo. Gli Azzurri hanno ottenuto 6 vittorie in 8 gare e hanno racimolato 19 punti; attualmente si trovano in quarta posizione a sole due lunghezze da Francia e Polonia.

Zaytsev &Co., se si considerano tutte le competizioni, hanno portato a casa sei vittorie nelle ultime sette uscite. A proposito del 33enne spoletano, quest’ultimo tornerà a disposizione proprio quest’oggi: mancava dalla Nazionale dal trionfo europeo dello scorso settembre. Quasi certamente sarà riserva di Romanò. Tra gli altri nomi che dovrebbero vedersi contro la Bulgaria, troviamo Michieletto, Lavia, Bottolo, Anzani, Galassi e Balaso. Continuare a vincere, per l’Italia, significherebbe riuscire ad ottenere ancora più consapevolezza nei propri mezzi, specie in ottica Final Eight.

E la Bulgaria? I nostri avversari stanno vivendo un momento totalmente differente. La squadra di Zhelyazkov è attualmente quindicesima in classifica, penultima, con solo una vittoria a registro in otto gare. Difatti, è praticamente fuori dalla lotta qualificazione. Come facile immaginare, gli Azzurri sono nettamente favoriti: su Planetwin365, la vittoria dell’Italia è quotata 1,06 volte la posta; come Lottomatica, mentre su Sisal 1,05. È interessante notare come nelle ultime quattro gare, l’Italia abbia fatto registrare per ben tre volte una somma punti Dispari: che possa avvenire lo stesso quest’oggi? Su Planetwin365, la somma punti Dispari per la gara tra Bulgaria ed Italia pagherebbe 1,85 volte la posta, come Snai; mentre su Bet365 1,83.

Questa sera, alle ore 20, si terrà anche un altro match, quello tra Iran e Polonia. Come già anticipato, i polacchi sono attualmente in testa al gruppo insieme alla Francia, a quota 21 punti; l’Iran, invece, è in piena lotta per rientrare tra le prime otto (è attualmente ottavo a quota 12 punti). La vittoria della Polonia questa sera pagherebbe 1,07 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,01 e su Sisal 1,05. Anche in tal caso, la somma punti Dispari finale pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Bet365 1,83 volte la posta.