Volley Nations League, Italia-Polonia: qualificazione ad un passo per le Azzurre - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley Nations League, Italia-Polonia: qualificazione ad un passo per le Azzurre

  • Share this:

Credits: Zieusin/Shutterstock

Tutto pronto per la Week 3 di Volley Nations League femminile. L’Italia dovrà sostenere quattro sfide che saranno determinanti per la qualificazione alle Final Eight. Le ragazze guidate da Davide Mazzanti si trovano attualmente al quarto posto in classifica, a quota 17 punti, dopo 6 vittorie e 2 sconfitte. Il primo posto, occupato dal Giappone, è distante 5 punti.

Le Azzurre sono riuscite a portare a casa quattro vittorie nelle ultime quattro sfide di Brasilia e dal 29 giugno al 3 luglio avranno la possibilità di chiudere il discorso qualificazione. Le prossime avversarie saranno Polonia, Corea del Sud, Bulgaria e Thailandia: almeno sulla carta, l’Italia dovrebbe avere vita abbastanza facile. Le campionesse d’Europa si presenteranno agli appuntamenti senza tre pedine: parliamo di Caterina Bosetti, Marina Lubian e Anastasia Guerra, tutte risultate positive al Covid-19.

Confermata la presenza di Paola Egonu, nonché quella di Miriam Sylla, Alice Degradi, Cristina Chirichella, Ofelia Malinov, Anna Danesi e Monica De Gennaro. Tornerà, poi, Elena Pietrini. A disposizione del coach Mazzanti ci saranno anche Sylvia Nwakalor, Alessia Orro, Sara Bonifacio e Eleonora Fersino. Mercoledì sera alle ore 19, ci sarà quindi da affrontare la Polonia di Stefano Lavarini a Sofia, in Bulgaria. Partono nettamente favorite le Azzurre: basti pensare che la vittoria dell’Italia pagherebbe 1,07 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai 1,04 e su Olybet 1,06.

Ricordiamo che le polacche sono a quota 11 punti, frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte: le ultime due uscite le hanno viste soccombere per 3-0 e 3-2 contro Stati Uniti e Belgio. Una vittoria schiacciante di Egonu e compagne è tutt’altro che improbabile: molto allettante la quota dell’handicap 15,5, vittoria dell’Italia con almeno 16 punti di scarto totali. La giocata è quotata a 1,85 su Planetwin365; mentre su Betflag e Goldbet 1,83.

Interessante notare come nelle quattro sfide precedenti affrontate dalle ragazze di Mazzanti, per ben tre volte sia venuto fuori un numero pari dalla somma dei punti totali. Che possa succedere anche stavolta? Su Planetwin365, la somma gol Pari per la partita di domani sera pagherebbe 1,85 volte la posta, come Snai, mentre su Bet365 è a 1,83. In tutte le ultime quattro uscite della Nazionale Italiana, il primo set è terminato con una somma gol Pari. La possibilità che anche questa volta venga fuori una somma gol Pari al primo set pagherebbe su Planetwin365 1,68 volte la posta; su Sisal 1,65 e su Golbet 1,66.