Pronostico di Germania-Italia, Volley Nations League, 22.05.24
Logo Planetwin

Search

Volley Nations League, pronostico di Germania-Italia: esordio abbordabile per i ragazzi di De Giorgi (22 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock

Torna il grande Volley. Riparte questa settimana, infatti, il percorso che porta alla qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi e lo fa con una competizione molto affascinante. Parliamo della Volley Nation League 2024, competizione che risulta essere determinante per il ranking finale. Impegnata, tra le altre squadre, anche l’Italia di Fefè De Giorgi: l’esordio degli Azzurri si terrà mercoledì in Brasile, a Rio de Janeiro, contro la Germania. Inizio previsto per le ore 22,30 italiane. Ricordiamo che l’Italia, attualmente, si trova in terza posizione nel ranking (dietro Polonia e USA) e difatti sarebbe la prima nazionale non qualificata per le Olimpiadi.

Ci sono, però, ancora cinque posti che saranno assegnati e si aspetterà la fine della fase a gironi della VNL per assegnarli. Il giorno clou è il 24 giugno. Nelle ultime uscite, ovvero le amichevoli contro Serbia e Turchia, l’Italvolley ha dimostrato di essere particolarmente in forma e ha tutte le carte in regola per fare bene in questo lungo e accattivante torneo. Non è da escludere, a prescindere da tutto, che De Giorgi possa mettere in pratica diverse soluzioni tattiche e ciò aumenta la curiosità attorno a questi appuntamenti.

Le migliori quote di Germania-Italia

Davanti agli Azzurri ci sarà una nazionale che è riuscita a batterli soltanto ad ottobre scorso, in occasione del torneo preolimpico, e che, sebbene parta nettamente sfavorita per la gara di mercoledì, può fare bene nel torneo. Ricordiamo che la nazionale di Winiarski ha già ottenuto il pass per le Olimpiadi. Come detto, l’Italia parte sicuramente favorita per la gara di domani sera: la vittoria dei nostri beniamini pagherebbe 1,14 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,13 e su Bwin 1,12. Non sarebbe così assurdo pensare ad una gara a senso unico e quindi si può puntare sul risultato esatto 3-0 in favore dell’Italia: parliamo di 2,10 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,89 e su Snai 2.

La semplice vittoria al primo set da parte degli Azzurri, pagherebbe 1,27 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 1,25. Si potrebbe piazzare la giocata in multipla. Un’ipotesi abbastanza interessante e remunerativa riguarda la possibilità che al primo set vengano realizzati meno di 46 punti: l’Under 45,5 punti al primo set è a 1,70 su Planetwin365; come su Bet365, mentre su Betflag è a 1,67. Una somma punti “Pari”, invece, è a 1,85 su Planetwin365; come su Betsson, mentre su Bet365 è a 1,83.