Volley, quarti Nations League: Italia contro l’Argentina! Semifinale alla portata degli Azzurri?
Logo Planetwin

Search

Volley, quarti Nations League: Italia contro l’Argentina! Semifinale alla portata degli Azzurri?

  • Share this:

Copyright (c) 2019 Salvo Barbagallo/Shutterstock

È il grande giorno. La Nazionale italiana di Volley è pronta ad affrontare l’Argentina, nella gara valida per i quarti di finale della Nations League. Gli Azzurri scenderanno in campo all’Ergo Arena di Gdansk, in Polonia, alle ore 20. La competizione è un fantastico “aperitivo” prima degli Europei imminenti. I ragazzi di Fefè de Giorgi sono riusciti ad arrivare quarti nel girone: un totale di 9 vittorie e 3 sconfitte che hanno permesso di ottenere 26 punti, 5 in meno degli Stati Uniti capolista e due in meno del Giappone secondo. Decisive le quattro vittorie di fila finali, tra le quali figura anche quella contro i nipponici, fino ad allora imbattuti nel torneo.

Quello di stasera sarà sicuramente un match molto affascinante, alla portata della squadra campione del Mondo: la vittoria della nostra Nazionale pagherebbe su Planetwin365 1,34 volte la posta; come Starcasinò, mentre su Sisal 1,33. I sudamericani, guidati da Luciano De Cecco, hanno chiuso il girone con gli stessi punti degli Azzurri; oltre a ciò, ricordiamo che l’Argentina ha battuto proprio l’Italia all’esordio nel torneo, travolgendola per 3-0. Ciò fa ben comprendere come, sebbene i nostri connazionali partano nettamente favoriti, la gara può nascondere tante insidie.

Andrebbe detto anche, per onore di cronaca, che quella gara d’esordio aveva visto l’Italia scendere in campo senza tante pedine importanti e con tantissimi esordienti. Nelle ultime sette gare ufficiali tra Azzurri e l’Albiceleste, sono state ben cinque le vittorie italiane. Da provare la giocata relativa alla vittoria dell’Italia al primo set, su Planetwin365 a 1,47, come su Snai, mentre su Betflag è a 1,50. Ma sono assolutamente da tener d’occhio le quote legate alla possibilità che possano essere realizzati diversi punti e che quindi possa essere un match combattuto: su Planetwin365, segnaliamo la quota dell’Over 181,5, a 1,85; su Goldbet e Lottomatica è a 1,82.

La possibilità che il primo set sia molto equilibrato e divertente è altrettanto da tenere in considerazione: l’Over 45,5 al primo set è quotato 1,80 su Planetwin365; su Sisal 1,70 e su Goldbet 1,72. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore dei ragazzi di Fefè de Giorgi: parliamo di ben 5,32 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 è a 4,75 e su WilliamHill 5. Da specificare che l’Italia è stata inserita nella stessa parte del tabellone dove figurano gli Stati Uniti (i quali, come detto, hanno vinto il girone con 31 punti) e la Francia.