Wimbledon, per Serena Williams ostacolo Goerges prima della finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, per Serena Williams ostacolo Goerges prima della finale

  • Share this:

Senza particolari pressioni, Serena Williams è giunta tra le migliori quattro di Wimbledon: oggi affronterà la tedesca Goerges contro la quale ha sempre trionfato. Se otterrà l’ottavo Slam inglese, eguaglierà il record assoluto di Margareth Court

Dopo le sorprese dei quarti di finale nel tabellone maschile – Roger Federer fuori al termine di un lunghissimo match contro Kevin Anderson – andiamo oggi a vivere le emozioni delle semifinali femminili a Wimbledon. La maternità ha ovviamente riconsiderato la sua posizione nel ranking WTA ma Serena Williams sta dimostrando di poter tornare rapidamente sul trono. Ultima vittima in ordine di tempo sull’erba londinese è la nostra Camila Giorgi, eliminata ai quarti dopo essere andata in vantaggio nel primo set. La statunitense gioca senza pressioni perchè sa di non avere più nulla da dimostrare con 23 Slam già ottenuti e la possibilità, tornando a trionfare a Wimbledon per l’ottava volta, di eguagliare il record assoluto di Margareth Smith Court. Serena ci proverà perchè ha evidenziato –  soprattutto nel match contro la Giorgi – di non aver mai rinunciato a combattere.

Nella partita odierna sul campo Centrale affronterà per la quarta volta Julia Goerges; per la tedesca si tratta della prima semifinale Slam. La 29enne sembra essersi svegliata dal letargo che l’aveva colpita negli ultimi anni, nonostante sia una valida e tecnica tennista. Attualmente è tredicesima in classifica ma nello scorso febbraio si è aggiudicata il quinto titolo della sua carriera ad Auckland. Nei tre precedenti – di cui l’ultimo lo scorso giugno a Parigi – ha sempre dominato Serena che anche oggi raccoglie il supporto pieno dei pronostici con la quota vincente a 1,25 e con la fiducia che l’incontro possa chiudersi in due set (a 1,39). planetwin365 banca invece a 4 il successo della Goerges.

Ad aprire però il programma sarà l’altra tedesca rimasta in corsa, Angelique Kerber, contro Jelena Ostapenko. La lettone giunge per la prima volta tra le migliori quattro del più antico torneo ma al suo attivo ha già uno Slam, il Roland Garros della scorsa edizione. Sicuramente una tennista di talento nella sua giovane età e che ha ancora molto da offrire sul campo. A Wimbledon ha giocato finora molto bene, non lasciando briciole alle avversarie decisamente alla sua portata. Nel match delle ore 14 però si troverà di fronte ad una ex numero 1 che ha tutta l’intenzione di tornae ai vecchi fasti. La Kerber è riuscita a raggiungere la semifinale per la terza volta in carriera, elemento che avvalora la sua rinascita dopo un periodo molto difficile. Ha ceduto un set solamente alla Liu; i bookie di planetwin365 le danno fiducia bancando la sua vittoria a 1,59. La Ostapenko sicuramente ha le sue carte da giocare ed i pronostici ne sono coscienti: poco più alta a 2,37 la quota sul suo successo.