Tennis: a Wimbledon quarto di finale emozionante tra Nadal e Del Potro - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: a Wimbledon quarto di finale emozionante tra Nadal e Del Potro

  • Share this:

Dopo sette anni il n.1 del ranking è riuscito a qualificarsi tra i migliori di Wimbledon: finora non ha concesso set agli avversari. La Torre di Tandill vuole riscattare la netta sconfitta di Parigi del mese scorso

Che Wimbledon riservi sfide eccitanti non ne avevamo dubbi: anche i quarti di finale offrono incontri di alto livello. Mentre in campo si contendono un posto in semifinale rispettivamente Novak Djokovic e Kei Nishikori sul Centrale e Roger Federer contro Kevin Anderson sul campo 1, a seguire troveremo altre due partite da non perdere. Partiamo ovviamente dal duello del Center Court tra Rafael Nadal e Juan Martin Del Potro, opposti per la 17esima volta. Il bilancio dei precedenti è a netto favore del mancino di Manacor, vincente sull’argentino in 11 occasioni (due su questa superficie). L’ultimo confronto risale solamente ad un mese fa quando Nadal dominò per 3-0 agli Open di Francia.

Finalmente il n.1 del mondo sembra esserci riconciliato con Wimbledon e con l’erba: erano ben sei anni che non riusciva a qualificarsi tra i migliori otto tennisti. In questa edizione è stato impeccabile: non ha concesso set agli avversari e ha dimostrato di essere al top della concentrazione e della forma. Sicuramente oggi si troverà davanti un avversario tosto e caparbio, caratteristiche emerse anche nel match di ieri contro Simon col quale è andato al quarto set. In virtù della lunga striscia vincente, Nadal è dato come favorito dai bookie di planetwin365 a quota 1,37; si sale a 3,12 per la vittoria della Torre di Tandill.

Nell’altro quarto di finale super scontro tra bombardieri al servizio: Milos Raonic contro John Isner. Lo statunitense è avanti 3 a 1 nei confronti diretti ma giunge per la prima volta ai quarti dei Championship. Il canadese vorrà sicuramente ridurre il gap e tornare a rilanciarsi dopo tanti problemi fisici. In questo caso la sfida è certamente più equilibrata anche per le caratteristiche tecniche dei due tennisti: planetwin365 quota la vittoria di Raonic nel testa a testa a 1,66 mentre il successo di Isner è bancato a 2,23.