Wimbledon, tra Djokovic e Nadal una finale anticipata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, tra Djokovic e Nadal una finale anticipata

  • Share this:

Scontro numero 53 tra Rafa Nadal e Novak Djokovic! Sull’erba di Wimbledon si sono trovati avversari in due occasioni, con una vittoria ciascuno. Una semifinale che sa di rinascita per il serbo ma anche un traguardo che lo spagnolo non raggiungeva dal 2011!

Nonostante l’assenza del Re del torneo Roger Federer, le semifinali del tabellone maschile riservano match comunque entusiasmanti. Si parte dal Campo Centrale alle ore 14 con il tredicesimo confronto (il primo in uno Slam) tra Kevin Anderson e John Isner: il sudafricano ha già fatto la sua storia personale piegando l’elvetico ai quarti al termine di un match estenuante (oltre quattro ore). Un incontro epico ma che però potrebbe aver lasciato un deciso impatto fisico. Anche il bombardiere statunitense ha dovuto faticare parecchio contro Milos Raonic, superato in quattro combattutissimi set. In palio per entrambi ci sarà la prima finale sull’erba inglese della loro carriera: il posto però soarà solamente uno. Isner è in vantaggio per 8-4 nei confronti diretti e parte leggermente favorito anche nell’incontro odierno. planetwin365 quota a 1,80 la sua vittoria mentre si alza di poco (a 2,02) per quella del sudafricano. L’equilibrio che potrebbe regnare si riflette anche sulla proposta del numero dei set: la chiusura in quattro è favorita a 2.43 mentre l’esito esatto più probabile è l’1-3 bancato a 4,60.

A seguire il pubblico inglese potrà godere di uno grandi classici del tennis contemporaneo, lo scontro tra Novak Djokovic e Rafa Nadal. Opposti sul campo per la 53esima volta (il balcanico in leggero vantaggio per 27-25), la terza sull’erba inglese. Il confronto odierno sarà l’ago della bilancia dato che finora c’è perfetta parità (lo spagnolo vinse nel 2007 per ritiro mentre nella finale del 2011 Djokovic si impose in quattro set. Essere giunti a questo punto è per entrambi un traguardo importantissimo nonostante luminose carriere alle spalle. Nadal non riusciva ad entrare nei primi quattro di Wimbledon proprio nel 2011, Nole ha vissuto l’ultimo biennio con grande difficoltà. Il serbo sembra finalmente essersi ripreso, tornando a giocare su ottimi livelli: vincere lo Slam più prestigioso potrebbe consacrare la sua rinascita.

Entusiasmante il testa a testa proposto sulla lavagna di planetwin365: 1,88 la quota sul successo di Djokovic, a 1.92 quella del mancino di Manacor. Un match che si propone combattuto con la quota sulla vittoria in 4 set a 2,41.