Women's EURO 2022, Islanda-Francia: Les Blues troveranno terza vittoria di fila? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Women's EURO 2022, Islanda-Francia: Les Blues troveranno terza vittoria di fila?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

Si chiude stasera il Gruppo D dell’Europeo Femminile in corso. La Francia, ormai sicura della qualificazione e del primo posto, affronterà alle ore 21 l’Islanda, la quale ha ancora speranze di passare il turno. Les Bleus sono riuscite a vincere i primi due incontri, contro Italia e Belgio, e ora sono a quota 6 punti in classifica; le islandesi, invece, hanno pareggiato sia contro il Belgio che contro le Azzurre e si ritrovano seconde in classifica, ad un punto proprio su Belgio e Italia.

I dubbi principali riguardano proprio il fatto che le francesi potrebbero essere mosse da motivazioni meno solide rispetto alle avversarie, anche se la differenza di qualità tra le due squadre è evidente. Guardando i precedenti, è interessante notare come si tratti del secondo Europeo consecutivo che vede Francia e Islanda accoppiate nello stesso girone: nel 2017, la gara della fase a gruppi venne vinta dalle francesi col risultato esatto 1-0 grazie alla rete di Le Sommer. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, la vittoria per 1-0 da parte della Francia pagherebbe 8,13 volte la posta; su Bet365 7 e su Goldbet 7,15. L’ultima sfida tra le due compagini, considerando anche le amichevoli, ha visto però trionfare le ragazze di Diacre per 4-0.

Una vittoria molto larga questa sera non sarebbe, ovviamente, da escludere. Per esempio, su Planetwin365 è molto allettante la quota dell’handicap 2, vittoria con almeno due gol di scarto della Francia: parliamo di 1,80; come Eurobet, mentre su Lottomatica è a 1,85. La possibilità che Le Sommer e compagne possano già imporsi durante la prima frazione di gioco è possibile: su Planetwin365, il segno “2” al primo tempo è quotato 1,75; mentre su Olybet 1,73 e su Sisal 1,72. Il parziale finale 2/2, invece, è quotato 1,89 su Planetwin365; su Sisal 1,80 e su Olybet 1,85.

Volendo azzardare, si potrebbe anche puntare su un risultato esatto al primo tempo: un 2-0 in favore delle francesi, all’intervallo, pagherebbe la bellezza di 7,03 volte la posta; su Efbet 5,80 e su Sisal 6. Un dato molto interessante che riguarda i precedenti potrebbe essere indicativo dell’andamento del match: nelle ultime quattro sfide tra le due squadre, considerando tutte le competizioni, l’Islanda non è mai riuscita ad andare in rete. Che possa succedere la stessa cosa nella partita di stasera? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,75; mentre su Betflag e Bet365 1,72.

D’altronde, le francesi hanno dimostrato di poter contare su una difesa molto solida: considerando tutte le competizioni, hanno subito solo 5 gol nelle ultime 13 partite. Per le islandesi, questa gara è un po’ un tabù. Basti notare che abbiano perso gli ultimi 6 scontri contro Les Blues e che l’ultima vittoria risalga al 2007. Difficile prevedere se saranno segnati molti gol oppure no: su Planetwin365, l’Over 2,5 per il match pagherebbe 1,57 volte la posta, come Sisal, mentre su Betfair 1,55.