Women’s Euro 2022, Italia-Belgio: sfida per la salvezza (lunedì, ore 21.00) - Planetwin365.news

Search

Women’s Euro 2022, Italia-Belgio: sfida per la salvezza (lunedì, ore 21.00)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

Dopo aver affrontato Francia e Islanda, l’Italia di Milena Bartolini si prepara alla sfida con il Belgio. Il terzo incontro, valido per la fase a gironi dell’UEFA Women’s Euro 2022, si terrà lunedì sera alle ore 21.00, presso l’Academy Stadium di Manchester.

La partenza in salita delle Azzurre contro la Francia voleva essere facilmente dimenticata. L’Italia si è trovata ad affrontare una delle squadre più forti al mondo e non è riuscita nell’impresa, incassando ben 5 reti. La situazione non è poi migliorata nella sfida contro le islandesi. Sebbene le italiane fossero partite con le migliori intenzioni, il punteggio si è fermato solamente sull’1-1, con gol di Vilhjálmsdóttir in apertura (al 3’), recuperato poi al 62’ da Bergamaschi. Dal momento che a passare il turno sono le prime due di ogni gruppo, il prossimo incontro dovrà necessariamente risultare vincente per le Azzurre. Continuano a condurre il Girone D le francesi con 6 punti, frutto di due vittorie tranquille: l’ultima contro il Belgio per 2-1. A seguire, un po’ a sorpresa, l’Islanda con 2 punti, dovuti ai due pareggi (entrambi per 1-1). Troviamo poi il Belgio con 1 punto, che si stacca dal fondo per differenza reti, e infine l’Italia.

Le ragazze di Serneels si presentano all’incontro con un pareggio in esordio (siglato da Justine Vanhaevermaet e dall’islandese Björg Þorvaldsdóttir) e da una sconfitta ad opera delle francesi di Diacre. A dare ancora una speranza alle ragazze di Bartolini è proprio la posizione delle belghe che, neanche a farlo apposta, sono proprio le ultime sfidanti a fare da sbarramento ai quarti di finale. Ecco dunque che la sfida di lunedì sera diventa una lotta all’ultima rete per il passaggio del turno, che le nostre connazionali tenteranno di strappare ad ogni costo.

Contiamo 3 precedenti tra le due compagini dal 2017 ad oggi, che sorridono alle belghe per 2 a 1. Partono, tuttavia, leggermente favorite le italiane: su Planetwin365, la vittoria dell’Italia pagherebbe 2,15 volte la posta; come su Sisal e Betflag. L’ultima vittoria dell’Italia contro il Belgio risale alle Qualificazioni per la Coppa Del Mondo del 2018. In quell’occasione, le Azzurre si imposero per 2-1: che possa verificarsi lo stesso risultato? Su Planetwin365, la giocata in questione pagherebbe 9,64 volte la posta; su Bet365 9.00 e su Eurobet 8.25. Non sarebbe sorprendente, in generale, assistere però ad un match ricco di gol: tre o più gol sono proposti a quota 1,80 da Planetwin365, Goldbet e Snai.