Women’s Euro 2022, Italia-Islanda: ora conta solo vincere per le Azzurre (giovedì, ore 18) - Planetwin365.news

Search

Women’s Euro 2022, Italia-Islanda: ora conta solo vincere per le Azzurre (giovedì, ore 18)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

Una vittoria per tenere ancora vive le speranze di passare il turno. L’Italia di Milena Bartolini si troverà ad affrontare l’Islanda nel secondo incontro valido per la fase a gironi dell’UEFA Women’s Euro 2022. Il match si terrà giovedì sera alle ore 18, presso l’Academy Stadium di Manchester.

La partenza tutt’altro che memorabile delle Azzurre contro la Francia, deve essere celermente dimenticata. L’Italia si è trovata ad affrontare una delle squadre più forti al mondo e non è riuscita nell’impresa di fare risultato, incassando ben 5 gol. Va detto che il girone delle italiane è abbastanza complesso già sulla carta: oltre alle francesi e le islandesi sono presenti anche le belghe.

Il prossimo ostacolo deve essere superato se si vuol continuare a sognare: ricordiamo che passano il turno le prime due di ogni gruppo. La classifica del girone D ora vede in testa la Francia a 3 punti, poi Belgio e Islanda ad un punto (frutto del pareggio per 1-1) e l’Italia a 0. Dopo la gara di giovedì, le Azzurre se la vedranno col Belgio, nell’ultimo match della fase a gironi (lunedì 18 luglio).

Le islandesi si sono qualificate alla competizione dopo aver chiuso la fase di qualificazione alle spalle della Svezia: in 8 gare giocate, 6 le vittorie, poi un pareggio ed una sconfitta (25 i gol segnati e 5 le reti subite). Per la gara di giovedì sera partono leggermente favorite le italiane: su Planetwin365, la vittoria dell’Italia pagherebbe 1,97 volte la posta; su Eurobet e Goldbet 2.

Molto allettante la quota del parziale-finale 1/1, ipotizzando una vittoria in entrambi i tempi dell’Italia: parliamo di 3,30 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 3,10 e su Goldbet 3,15. La vittoria con almeno due gol di scarto da parte delle ragazze di Milena Bartolini pagherebbe, invece, 3,80 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet, mentre su Bet365 3,75.

Difficile fare una scelta, ma se dovessimo puntare su un risultato esatto prenderemmo in considerazione il 2-1 in favore delle Azzurre: in tal caso, la quota sarebbe di 9,26 su Planetwin365; mentre su Goldbet 8,40 e su Sisal 8,50. L’ultima vittoria dell’Italia contro l’Islanda risale ad una gara amichevole disputatasi nell’aprile 2021. In quell’occasione, le Azzurre si imposero per 1-0 grazie alla rete di Caruso: che possa essere anche questa una gara da “NoGoal”? Su Planetwin365, la giocata in questione pagherebbe 2,05 volte la posta; su Goldbet e Sisal 2.

Non sarebbe sorprendente, in generale, assistere però ad un match ricco di gol, d’altronde entrambe le squadre sono particolarmente propense a valorizzare la fase offensiva. Su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,80; come Goldbet ed Eurobet.