Women’s Euro 2022: tempo di semifinali! Prima Inghilterra-Svezia poi Germania-Francia - Planetwin365.news

Search

Women’s Euro 2022: tempo di semifinali! Prima Inghilterra-Svezia poi Germania-Francia

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

Si avvicina alla conclusione una delle migliori edizioni degli Europei femminili che si ricordi. Stiamo parlando di una competizione molto equilibrata, il cui esito è ancora incerto e che vede protagoniste squadre di altissimo livello. Tra martedì e mercoledì sera si terranno le due semifinali, quelle tra Inghilterra e Svezia e Germania e Francia.

Sebbene gli esiti siano incerti, va detto che Inghilterra e Germania partano leggermente favorite, almeno sulla carta. Potrebbe incidere anche il fatto che le due compagini abbiano potuto contare su due giornate in più di riposo dopo i quarti di finale rispetto alle avversarie e con questo caldo si tratta di un fattore non di poco conto. Certo è che arrivati a questo punto, le motivazioni possono portare il fisico a sforzi impressionanti.

Martedì alle ore 21, presso il Bramall Lane di Sheffield, si terrà Inghilterra-Svezia. Le inglesi, padrone di casa, possono sfruttare una rosa che ha dimostrato di segnare molto e subire poco (finora, solo un gol incassato, contro la Spagna). Le prestazioni delle Leonesse hanno dato enorme visibilità a questo sport e a questa competizione, come dimostrano i dati soprattutto dei media inglesi: c’è tutta la voglia di “cancellare” parzialmente la delusione dopo la sconfitta dello scorso anno da parte della Nazionale maschile. La vittoria delle ragazze di Wiegman domani sera pagherebbe su Planetwin365 1,77 volte la posta; su Sisal e Bet365 1,75.

Le svedesi sono arrivate sin qui anche grazie ad una vittoria al photofinish contro il Belgio ai quarti (rete decisiva al 92esimo targata Sembrant). Escludendo la schiacciante vittoria col Portogallo, la Svezia ha quasi sempre “faticato”, nonostante tutto, è riuscita ad ottenere tre vittorie su quattro gare in questa competizione. Non sarebbe così sorprendente immaginare una vittoria schiacciante dell’Inghilterra: è allettante la quota dell’handicap 1 in favore delle Leonesse, vittoria con almeno 2 gol di scarto; su Planetwin365 parliamo di 3,32 volte la posta; su Bet365 3 e su Eurobet 3,25. Molto interessante anche la quota del parziale-finale 1/1: su Planetwin365, parliamo di ben 3,01 volte la posta; mentre su Bet365 2,75 e Sisal 2,70.

Più equilibrata l’altra semifinale, quella tra Germania e Francia, in programma mercoledì sera all’MK Stadium di Milton Keynes. Ricordiamo che la Germania è una squadra molto esperta, che ha già trionfato ben otto volte in questa competizione. La Francia, però, non è una compagine da sottovalutare, visto che è capace di sfoggiare prestazioni di livello (le nostre ragazze ne sanno qualcosa). Le quote sono estremamente equilibrate: su Planetwin365, la vittoria della Germania pagherebbe 2,47 volte la posta; su Eurobet e Betflag 2,45.

Le tedesche, incredibilmente, ancora non hanno subito un gol in questa competizione e hanno vinto quattro gare su quattro. Che possano riuscire a tenere la porta inviolata anche contro la Francia? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” pagherebbe 1,85 volte la posta; su Eurobet 1,80 e su Bet365 1,83. Non è da escludere che l’equilibrio possa essere decisivo e il match possa non essere ricco di gol: su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,63 volte la posta; su Sisal 1,62 e su Eurobet 1,57.