X Factor 2023: tra conferme e qualche ritorno, tutto pronto per la diciassettesima edizione del talent! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

X Factor 2023: tra conferme e qualche ritorno, tutto pronto per la diciassettesima edizione del talent!

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Andrea Raffin/Shutterstock.

Manca sempre meno alla ripartenza di uno dei talent show musicali più amati della televisione: il 14 settembre 2023 torna sul piccolo schermo X Factor, che giunto all’edizione numero 17, regalerà ai fan di tutta Italia una stagione elettrizzante e all’insegna della buona musica.

A fare gli onori di casa, ancora una volta sarà Francesca Michielin. La cantautrice veneta, che è stata a sua volta concorrente e vincitrice nel 2012, riprenderà le redini dello show e accompagnerà gli aspiranti concorrenti attraverso tutte le fasi della competizione: dalle auditions al live show, non senza passare per i famigerati bootcamp e home visit.

Il banco dei giurati quest’anno ritrova un volto storico e controverso della trasmissione: Marco Castoldi in arte Morgan. Il frontman dei Bluvertigo è una vecchia conoscenza di X Factor. Già giudice in 7 edizioni, mancava dalla trasmissione da quasi 10 anni, con la sua ultima partecipazione datata 2014. Spesso coinvolto in scandali e polemiche, la sola presenza del cantautore milanese lascia presagire un’edizione scoppiettante: sarà lui ad aggiudicarsi l’ennesima vittoria?

Delle 7 edizioni a cui Morgan ha partecipato, ben 5 di queste l’hanno visto vincitore: è proprio a lui che si deve, infatti, il successo di Marco Mengoni e Michele Bravi. Scoprirà un’altra stella? I pronostici sembrerebbero in effetti favorirlo, con una sia affermazione proposta a 3.10 su Planetwin365, a 3.00 su Admiral e 2.75 su Bwin.

Confermati gli altri 3 giudici: a completare il board saranno ancora Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Un altro veterano del trio è, ovviamente, Fedez. Questa rappresenterà la sua settima presenza a X Factor, uguagliando le partecipazioni dell’iconica Mara Maionchi. Già vincitore una volta nel 2014 con Lorenzo Fragola, il rapper milanese torna dietro al banco dopo essersi aggiudicato la medaglia di bronzo lo scorso anno: andrà a centro stavolta? La vittoria di Fedez vale per Planetwin365 la quota di 3.10, mentre Snai e Goldbet si fermano a 3.00.

Ancora più vicino alla vittoria era andato Dargen D’Amico, che nella scorsa stagione ha sfiorato la vetta insieme alla poliedrica Beatrice Quinta. Definito in più occasioni uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale contemporanea, il paroliere meneghino si avvicinerà sicuramente ai talenti più colorati e sfaccettati, per portare alla luce novità ed estrema creatività. Le previsioni per lui non sono così dissimili da quelle dei due giudici appena menzionati: Planetwin365 offre il suo trionfo a 3.20, mentre Eurobet e Bet365 a 3.00.

Unica rappresentante femminile è l’attrice Ambra Angiolini, che l’anno scorso aveva lasciato il segno con la sua fenomenale performance della hit T’Appartengo, con cui è salita alla ribalta durante la sua giovinezza. L’anno scorso, purtroppo, fu la prima a rimanere senza concorrenti in gara, perdendo molto presto qualsiasi possibilità di vittoria. Andrà meglio quest’anno? Se a vincere dovesse essere lei, Planetwin365 pagherebbe 4.50 volte la posta, Snai 4.00 e Olybet 3.85.