X Factor, testa a testa per la vittoria finale tra Sherol e Martina - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

X Factor, testa a testa per la vittoria finale tra Sherol e Martina

  • Share this:

Le quote sulla vittoria finale e sul testa a testa della trasmissione cult approdano nell’offerta di planetwin365. Scontro tutto al femminile tra le romane Sherol e Martina, ma attenzione all’outsider Anastasio

Il palinsesto di planetwin365 si arricchisce con le quote di “X Factor”, l’iconico programma canoro trasmesso in Italia da Sky e giunto alla dodicesima edizione. Il Live Show del format è ormai prossimo alla quinta puntata: uno spartiacque importante per gli otto concorrenti rimasti, dato che avranno la chance di presentare il brano inedito con il quale si lanceranno nel mercato discografico. Un elemento fondamentale per la valutazione del concorrente – finora principalmente coinvolto nell’esibizione di cover più o meno celebri – e che darà il via alla sua futura carriera professionale. A poco meno di un mese da un termine del programma, qual è il cantante favorito per il successo finale?

In attesa della gara di giovedì, come detto, sono finora otto i concorrenti in gara. Con l’uscita di scena dei Seveso Casino Palace, la situazione dei gruppi è quanto mai critica con la sola presenza dei Bowland, il trio iraniano che ha incantato tutti dalle audizioni per il loro sound esotico e sensuale. Seppure tra i papabili verso la vittoria, non è certo la band ad essere la più supportata dalle quote (a 7,50). Secondo i bookie di planetwin365 è testa a testa tra Sherol Dos Santos e Martina Attili. La giovane romana di origini capoverdiane è riuscita a conquistare il cuore del pubblico e dei giudici fin dalle audition grazie alla sua incredibile estensione vocale. La piccola Martina (17 anni), raffinata penna che alterna a esibizioni potenti a inserzioni rap, ha convinto meno i quattro coach nelle ultime due performance. Sherol è favorita sia nella vittoria finale (quota a 2,70) che nel duello con la concittadina (quota a 1,78). Martina Attili resta pienamente in corsa con la quota sulla finale vincente a 2,95.

Sono invece salite le quotazioni su Anastasio, il rapper napoletano in grado di riscrivere e reinterpretare brani leggendari come “Generale ” o “Another brick in the wall”. Con le sue rime e la sua brillante capacità di scrittura, nonostante fosse partito come outsider, è riuscito a far breccia nei cuori del pubblico come in quello del suo giudice Mara Maionchi. Il suo stile assolutamente unico e riconoscibile lo ha trasportato nella Top3 con la quota a 3,50. In discesa, invece, Luna Melis meno convincente nella prova in italiano (quota 12), che condivide la stessa quota con la soprano Naomi Rivieccio, probabilmente penalizzata dall’assegnazione di Fedez e da una condizione vocale non ottimale. Inevitabile l’head to head tra le due concorrenti, con un perfetto equilibrio a quota 1,83.

Ancora in cerca di una piena affermazione Leo Gassmann, in crescita continua puntata dopo puntata ma lontano dai possibili vincitori (quota a 16,00). Ben più distaccata Renza Castelli, confrontatasi con mostri sacri del cantautorato italiano come Tenco e Fossati, ma che appare la concorrente più debole secondo i pronostici di planetwin365 (quota a 51,00).