X Factor, testa a testa tra Mara Maionchi e Sfera Ebbasta per il giudice vincente - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

X Factor, testa a testa tra Mara Maionchi e Sfera Ebbasta per il giudice vincente

  • Share this:

In attesa di conoscere i dodici finalisti di “X Factor”, l’iconico programma canoro trasmesso in Italia da Sky, andiamo a scoprire come si stanno muovendo le quotazioni dei quattro giudici di questa edizione. Al tavolo più famoso d’Italia c’è una giuria per tre quarti rinnovata. Veterana del talent show è la sola Mara Maionchi, forte tra l’altro delle due vittorie consecutive conseguite con Lorenzo Licitra e Anastasio. Ha lasciato dopo molte stagioni Fedez, via anche Manuel Agnelli dopo la presenza in due edizioni e l’ultimo arrivato Lodo Guenzi, giunto in fretta e furia a sostituire Asia Argento. A fianco dell’inossidabile produttrice discografica ci sono la cantautrice Malika Ayane, la voce dei Subsonica Samuel e il trapper Sfera Ebbasta, precedentemente escluso dal format Rai “The Voice of Italy” per la sua contestata immagine.

I concorrenti finali non sono stati – come detto – ancora definiti, essendo il programma nella fase dei “Bootcamp”. Ognuno dei quattro giudici può portare cinque artisti agli Home Visit, da cui poi effettuerà la definitiva scrematura a tre talenti che parteciperanno alla fase Live. La Maionchi è stata assegnata agli Over 25, categoria che le ha portato bene con il tenore siciliano. Samuel è il coach dei gruppi, Malika Ayane si occuperà degli Under Uomini mentre Sfera Ebbasta seguirà le ragazze Under. La producer emiliana resta la favorita secondo le lavagne dei bookmakers per il successo nella finale del 19 dicembre.

A suo vantaggio c’è anche il dato per cui nelle precedenti undici edizioni ha trionfato ben cinque volte un cantante appartenente agli Over 25. La discografica bolognese dovrà però tenere d’occhio Sfera Ebbasta, amatissimo dal pubblico giovane e che può vantare alcune delle concorrenti più interessanti di questa edizione. Sulla lavagna di Planetwin365 è serrato testa a testa nella sfida “generazionale” con entrambi i giudici quotati a 3,25, più bassa su Snai a 3,00. Su Eurobet è invece la Maionchi ad essere avanti a quota 2,75 mentre la vittoria di Sfera Ebbasta è data a 3,50. Il trapper milanese proverà quindi a sfatare il tabù delle Under Donne, vincenti solamente nella quinta edizione con Francesca Michielin. Malika Ayane è bancata a 4,00 da Snai ed Eurobet, quota più alta su Planetwin365.

Fanalino di coda il frontman dei Subsonica, ferocemente contestato dal pubblico nella scelta dei cinque concorrenti che andranno agli Home Visit. Quota 5,25 su Planetwin365 e a 5,00 su Snai.