Ligue 1, l’OM di Rudi Garcia cerca la vittoria scacciacrisi - Planetwin365.news

Search

Ligue 1, l’OM di Rudi Garcia cerca la vittoria scacciacrisi

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’anticipo del venerdì del campionato francese mette di fronte un Olympique Marsiglia in difficoltà, dopo le due sconfitte consecutive, e un Montpellier sul baratro della zona retrocessione

Torna l’anticipo del venerdì per la ventiduesima giornata di Ligue 1. Un Olympique Marsiglia in crisi di punti ospita allo Stade Velodrome un Montpellier ancora più in difficoltà. Gli uomini di Rudi Garcia vengono da due sconfitte consecutive che hanno rallentato bruscamente la corsa verso l’Europa. Pur restando al sesto posto in coabitazione con il Saint Etienne, l’OM ha visto allungare a sette punti il distacco dal quarto posto che equivale ai preliminari di Europa League. Prima della sconfitta per 3-1 sul campo del Lione, il Marsiglia aveva perso l’imbattibilità casalinga con il pesante 1-4 rifilato dal Monaco. Appare quanto mai necessaria una scossa per ritrovare punti e morale per non rischiare di compromettere quanto era stato fatto nelle precedenti settimane. Fino al doppio stop, infatti, i padroni di casa avevano conquistato 13 punti su 15 disponibili.

Più critica la situazione del Montpellier, tredicesimo ma solo a due lunghezze dalla zona retrocessione. Viene da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima maturata sul campo del Metz;  soprattutto in trasferta il trend è totalmente negativo, con nessuna vittoria all’attivo e quattro ko di fila. La squadra allenata da Frederic Hantz rappresenta la quarta peggiore difesa del campionato con 34 reti subite.
Nei confronti diretti è l’Olympique ad avere la bilancia a favore con 18 successi contro i 9 del club blu-arancio e altrettanti pareggi. L’ultimo precedente a campi invertiti, risalente allo scorso novembre, è stato appannaggio degli ospiti con il risultato di 3-1. planetwin365 punta sull’OM e sulla sua necessaria reazione di orgoglio di fronte ad un avversario abbordabile: 1.79 la quota sul segno 1. Il pareggio viene offerto a 3.55 mentre il successo del Montpellier è dato a 5.00.

ligue1