ICC, a Singapore la rivincita di Europa League tra Atletico e Arsenal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ICC, a Singapore la rivincita di Europa League tra Atletico e Arsenal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Atletico Madrid e Arsenal, seppur a ranghi incompleti, si affrontano a Singapore per la International Champions Cup. Se a maggio furono gli uomini di Simeone a sorridere, questa volta i “Gunners” partono in vantaggio

Le strade di Atletico Madrid e Arsenal si incontrano di nuovo a distanza di pochi mesi. Dopo la doppia sfida nella semifinale di Europa League giocata tra aprile e maggio, quando i “colchoneros” conquistarono l’accesso alla finale pareggiando a Londra per 1-1 e imponendosi con il risultato di 1-0 al Wanda Metropolitano, i due club si ritrovano a Singapore per la prima partita della loro International Champions Cup. Si tratta di una sfida intrigante perché potrà svelare molto del nuovo corso intrapreso dall’Atletico, ma soprattutto dall’Arsenal. I “gunners” hanno salutato Arsene Wenger ed hanno affidato la panchina ad uno spagnolo che non ha avuto fortuna al PSG, vale a dire Unay Emery. L’ex tecnico del Siviglia è stato chiamato a risollevare le sorti di una squadra fortissima che può vantare un attacco di prima fascia grazie ad elementi del calibro di Lacazette, Aubameyang e Ozil. Il “Cholo” Simeone, invece, dopo il trionfo dello scorso anno in Europa League e dopo il secondo posto nella Liga alle spalle del Barcellona, vuole alzare l’asticella e cerca nuove formule vincenti. Le partite di Singapore contro i “gunners” e il PSG, oltre a mettere benzina nelle gambe, serviranno ai colchoneros per preparare al meglio un inizio di stagione davvero insidioso: Supercoppa Europea contro il Real Madrid e prima giornata di Liga a Valencia.

planetwin365, considerate anche le assenze degli spagnoli che non potranno schierare “le petit diable” Antoine Griezmann, quota la vittoria dell’Arsenal a 2,15, mentre il successo dei ragazzi del “Cholo” è bancato a 3,13. Il segno “X”, che si è verificato soltanto una volta nei 3 precedenti tra le due formazioni, ovvero proprio in occasione della sfida di andata della semifinale di Europa League della scorsa stagione, viene dato a 3,50.

Assisteremo ad una partita ricca di goal? La storia direbbe di no, ma in questo momento della stagione e con i carichi di lavoro ancora da smaltire risulta davvero difficile fare delle previsioni. Il primo goal segnato dall’Arsenal, però, permette di moltiplicare la giocata per 1,79 volte.

Simeone ha portato in Asia molti canterani, mentre Emery ha una rosa quasi al completo. E’ prevedibile che l’Atletico cali alla distanza, ma siamo certi che metterà sul campo tutta la tenacia e la grinta, quella garra sudamericana che contraddistingue il suo tecnico. Pareggio nel primo tempo e vittoria dell’Arsenal alla fine? La quota “P/F 1X/2” è davvero suggestiva visto che viene pagata a 4,92.