4 metodi con cui il Villareal può uscire vivo contro il Bayern - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

4 metodi con cui il Villareal può uscire vivo contro il Bayern

  • Share this:

sbonsi / Shutterstock.com

Sì, il Villareal contro il Bayern Monaco ha giocato una signora partita. Sì, le squadre di Emery giocano sempre un meraviglioso calcio, anche molto efficace. Sì, l’ultima volta che il Bayern Monaco aveva perso in Champions era proprio contro il PSG dell’attuale tecnico del sottomarino giallo.

Però, diciamocelo chiaramente, tutti ci aspettiamo che il passaggio del turno alla fine venga strappato dalla squadra di Nagelsmann. E anche con una bella goleada: i bavaresi nell’ultimo decennio hanno dimostrato di essere dei veri schiacciasassi in casa. E immaginare un Lewandowski a secco in entrambe le gare si avvicina ad un’utopia.

Ma il destino del Villareal è davvero segnato? Ecco come Dani Parejo e compagni potrebbero riuscire a superare indenni (o quasi) l’ostacolo Bayern Monaco.

#1 RIMANERE A VILLAREAL: abbiamo titolato “uscire vivi”, nessuno ha parlato certo di passare il turno. E allora, perché non rimanere al calduccio in Spagna, fregiandosi dell’impresa dell’andata senza curarsi del 3 a 0 a tavolino del ritorno? D’altronde chi si accontenta, gode.

#2 PARCHEGGIARE IL BUS: cosa sono, in fondo, novanta minuti, rispetto ad una vita intera? Briciole. Dunque, difendersi fino allo stremo potrebbe non essere una cattiva idea: c’è chi su questo concetto ci ha costruito un’intera carriera (vero Cholo?). Pau Torres è parso in forma strepitosa all’andata, inoltre il Villareal può contare su almeno un paio di medianacci vecchio stile, in grado di spezzare il ritmo di gioco, oltre che le caviglie degli avversari. L’impresa non sarebbe impossibile.

#3 ATTACCARE, ATTACCARE, ATTACCARE: tutti si aspettano una partita di attesa e ripartenza da parte dei ragazzi di Emery, che però ha dimostrato di essere un allenatore che ha a cuore il risultato tanto quanto la prestazione. Lo Celso, Moreno, Danjuma sono tutti elementi di valore tecnico e tattico indiscutibile e interpreti principali di una squadra in grado di rifilare tre pappine anche ad una Juventus che fino a quella serata di ormai un mese fa, aveva mostrato una difesa davvero ferrea.

#4 FINGERE CHE SIA L’EUROPA LEAGUE: Unai Emery, col suo sorriso sornione e quel capello all’indietro impossibile da replicare, è diventato mister Europa League con abnegazione e maniacale cura dei dettagli. Da grande maestro della dialettica forse sta già lavorando sulla testa dei propri calciatori, convincendoli che quella che stanno per giocare non è il ritorno di Champions League, ma in realtà di quella competizione a lui così congeniale in cui, semplicemente, non può perdere.

E se il Sottomarino Giallo, alla fine, tornerà a casa con il passaggio del turno in tasca?

Per l’occasione abbiamo una quota ideale che fa per voi!

VILLAREAL PASSA IL TURNO: SI!

Planetwin365: 3.03 Sisal: 3.00 Eurobet: 2.70

CalciatoriBrutti