4 motivi per cui Leao può vincere un Pallone d’Oro nei prossimi 10 anni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

4 motivi per cui Leao può vincere un Pallone d’Oro nei prossimi 10 anni

  • Share this:

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

L’hanno detto tutti, non faremo certo una figuraccia ad accodarci: Rafael Leao è stato l’MVP di questa Serie A. La continuità di rendimento nelle ultime partite decisive non ha fatto altro che certificare una crescita esponenziale sotto gli occhi di tutti, anche di coloro che lo avevano etichettato come “il nuovo Niang”. Tuttavia, un po’ per l’indole che ci contraddistingue, un po’ perché ci crediamo davvero, oggi vogliamo provare a capire se ci sono margini affinché Leao possa vincere nei prossimi 10 anni almeno un Pallone d’Oro.

Ecco per cominciare 4 motivazioni plausibili (o quasi):

#1: DRIBBLING DA FUNAMBOLO: In un calcio in cui la compattezza difensiva è diventata un mantra, i giochi di gambe di Leao ricordano ai più vintage di noi, vi prego non sparateci per questo paragone, quelli di Ronaldinho. Uno che il Pallone d’Oro l’ha vinto davvero, grazie ai suoi doppi passi, alle finte, ai colpi di tacco e ai proverbiali elastici che viaggiavano sui nostri Bluetooth proprio come Leao sulla fascia sinistra. La facilità di dribbling del portoghese, questo è sicuro, è una dote che in pochissimi nel panorama mondiale possono ancora vantare. Aggiungiamoci un pizzico di killer instinct e abbiamo una punta davvero completa.

#2: EXPLOIT IN NAZIONALE: Qatar 2022, America 2026 e i Mondiali del 2030. Presumibilmente, data la giovane età, Leao li disputerà tutti da protagonisti. Ed è chiaro che l’assegnazione del Pallone d’Oro in questi anni terrà sicuramente conto delle prestazioni nella rassegna calcistica più importante di tutte. E cresciuto sotto l’ala protettiva di CR7, Leao sembra poter diventare il nuovo leader della Nazionale lusitana, che annovera talmente tanti giovani di belle speranze che se l’Italia potesse contare anche solo su un quarto di essi, sarebbe qualificata ai prossimi mondiali con la sigaretta in bocca. Insomma, Portogallo vincente in Qatar quotato a 13? Siamo dentro.

#3: RIFONDAZIONE REDBIRD: Pare che i nuovi proprietari del Milan abbiano stabilito come priorità assoluta il rinnovo di contratto del portoghese. Allo stato attuale delle cose, con il Milan che sembra pronto ad aprire un ciclo vincente, Leao potrebbe diventarne il simbolo assoluto. E riportare i rossoneri ad essere protagonisti in Europa, gli farebbe sicuramente accumulare punti utili e considerazione in tutto il mondo calcistico. Mettici il nuovo stadio, mettici una squadra competitiva al 100% anche contro i top club europei, mettici Padre Pioli che lo plasma ad immagine e somiglianza di un vero top player e il gioco è fatto. Ci piace far sognare i tifosi rossoneri, ma probabilmente non andrà così.

#4: GIURIA TRUCCATA: Ce lo immaginiamo, fra un paio d’anni, Zlatan Ibrahimovic ospite a Parigi per l’assegnazione del Pallone d’Oro in giacca e cravatta. Con gli scarpini appesi al chiodo, ora rappresenta il Milan in giro per il mondo e vedere un rossonero sollevare l’ambito premio dopo Kakà sarebbe proprio un bello spettacolo. Così il buon Ibra, con sguardo di fuoco e strette di mano effettuate con il giusto grado di pressione, potrebbe indirizzare leggermente l’ago della bilancia verso il suo ex compagno portoghese. Come dite? Non sarebbe legale? Beh, non diteci che le ultime assegnazioni del premio lo sono state….

Prima lo abbiamo detto per scherzo, ma se ci credeste davvero nella vittoria del Portogallo ai prossimi Mondiali vi lasciamo la quota qui sotto!

PORTOGALLO VINCE I MONDIALI

Planetwin365: 13.00; William Hill: 12.80; Sisal:12.00